Bolzano Provincia
Hashish, cocaina e un taser nel giubbotto: minorenne nei guai
Sono passati alcuni giorni dalla tarda serata in cui, durante i consueti servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio, una Pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato ha individuato un soggetto che, con fare sospetto, si aggirava in una via del Quartiere “Don Bosco”.
I Poliziotti, a quel punto, hanno optato per fermare il ragazzo e sottoporlo ad un controllo più approfondito ma, fin da subito, hanno notato la sua insofferenza nel momento in cui cercava inutilmente anche di disfarsi di alcuni involucri di nylon nascosti nelle tasche del giubbotto.
Gli Agenti, dopo aver recuperato gli involucri gettati dal ragazzo, risultati poi contenere sostanze stupefacenti, l’hanno accompagnato negli Uffici della Questura, dove, a seguito della perquisizione personale a cui è stato sottoposto, il giovane è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina, suddivisi in vari involucri termosaldati pronti per lo spaccio.
Oltre alla droga, il giovane aveva con sé anche un TASER occultato in una tasca nascosta del suo giubbotto.
Conclusi gli atti di Polizia Giudiziaria il ragazzo, un minorenne bolzanino residente in Città già conosciuto alle Forze di Polizia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica al Tribunale per i Minorenni di Bolzano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di porto abusivo di armi.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerato l’accaduto e i precedenti, ha emesso la Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




