Sport
HCB, dopo la pausa torna la Erste Bank Eishockey Liga: derby al Palaonda vs Innsbruck
Dopo la pausa internazionale, è il momento di tornare sul ghiaccio.
Domani, martedì 12 novembre, alle ore 19:15 l’HCB Alto Adige Alperia sarà di scena al Palaonda per il derby contro l’HC TWK Innsbruck.
I biancorossi, dopo una partenza stagionale piuttosto difficoltosa, si sono ripresi e sono reduci da un ottimo periodo, che ha permesso loro di portarsi al quarto posto in classifica, a quota 24 punti. Più indietro invece i tirolesi, penultimi con 18 punti e con due partite in più rispetto al Bolzano, ma vittoriosi nell’unico precedente stagionale giocato alla Tiroler Wasserkraft Arena e terminato per 3 a 2 dopo i tiri di rigore.
La classifica è però molto corta e ai Foxes serve continuare con lo stesso spirito mostrato le ultime settimane, nonostante l’ultima sconfitta giunta alla Erste Bank Arena di Vienna, al termine comunque di una buona prestazione.
In casa biancorossa c’è da sistemare il powerplay, fermo appena all’8,2%, mentre i cugini d’Oltrebrennero vantano il secondo miglior special team della lega, con il 23,6%. Al contrario, il penalty killing biancorosso è un’eccellenza (85,9%, terzo in campionato), mentre l’Innsbruck annaspa al 73,8% (ultimo).
Passando alle individualità, l’HCB può contare su un Sebastien Sylvestre in grande forma e autore fin qui di 16 punti (8+8), seguito da Anthony Bardaro a 15 (7+8); i tirolesi, invece, rispondono con il trio formato dall’ex biancorosso Joel Broda (16 punti, 8+8), John Lammers (16 punti, 5+11) e Jesper Thörnberg (15 punti, 5+10).
Tra i pali Leland Irving para con una percentuale del 90,8%, mentre in casa Innsbruck c’è una novità. Al posto di C.J. Motte, la compagine austriaca ha piazzato un gran colpo di mercato, ingaggiando il goalie ex-NHL Scott Darling: lo statunitense, che nel 2015 ha vinto la Stanley Cup con i Chicago Blackhawks e che vanta 126 presenze nella massima serie nordamericana, farà il suo esordio proprio al Palaonda.
Coach Clayton Beddoes dovrà rinunciare al solo Dan Catenacci, ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio, mentre è pronto al rientro Jamie Arniel.
Martedì 12 novembre 2019, ore 19:15 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia – HC TWK Innsbruck
La classifica
| Team | GP | PTS | |
| 1. | EC Red Bull Salzburg | 15 | 34 |
| 2. | spusu Vienna Capitals | 15 | 29 |
| 3. | EC KAC | 15 | 27 |
| 4. | HC Bolzano | 14 | 24 |
| 5. | Graz99esr | 15 | 24 |
| 6. | EC Panaceo VSV | 14 | 23 |
| 7. | Black Wings Linz | 14 | 23 |
| 8. | HC Orli Znojmo | 15 | 19 |
| 9. | Hydro Fehervar AV19 | 15 | 19 |
| 10. | HC TWK Innsbruck | 16 | 18 |
| 11. | Dornbirn Bulldogs | 14 | 3 |
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




