Connect with us

Sport

I Carabinieri Hofer e Vittozzi argento alla staffetta mista 4×100 a mondiali biathlon

Pubblicato

-

I militari del Centro sportivo Carabinieri, l’Appuntato scelto Lukas Hofer di Brunico e il Carabiniere scelto Lisa Vittozzi di Pieve di Cadore, hanno vinto oggi pomeriggio la medaglia d’argento nella gara della staffetta mista 4X100 ai mondiali di biathlon che sono in corso ad Anterselva-Antholz.

La staffetta azzurra è arrivata seconda, precedendo la Repubblica Ceca, e alle spalle della squadra norvegese.

I due atleti azzurri, in forza al Centro Sportivo Alpino dei Carabinieri di Auronzo di Cadore (BL), insieme ai loro compagni Dorothea Wierer (Gruppo sportivo Fiamme Gialle Guardia di Finanza) e Dominik Windisch (Centro sportivo Esercito), hanno conquistato il bel podio già alla prima gara in programma, portando l’Italia a un passo dalla vittoria, con un ritardo di 15”,6 sulla Norvegia.

Pubblicità
Pubblicità

La Repubblica Ceca completa il podio con un ritardo di circa 16” dalla compagine italiana, quarta la Germania, a seguire quinto posto per l’Ucraina, sesto posto per la Russia e solo settima la Francia.

I due carabinieri erano già saliti sul podio insieme nella stagione 2017-18 in occasione della prima tappa di coppa del mondo a Oestersund in Svezia al secondo posto insieme a Dorothea Wierer, e Dominik Windisch nella staffetta mista.

Nel marzo 2018 poi, durante la tappa di Coppa del Mondo a Kontiolahti (Finlandia) i quattro hanno vinto, sempre nella staffetta mista. Da ultimo, questa bella squadra di quattro militari ha vinto lo scorso 30 novembre la staffetta mista di Östersund (Svezia).

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza