Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

I migliori casinò in Sud Tirolo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Terra di contrasti, di paesaggi mozzafiato, di antiche tradizioni e di sport: il bianco l’accarezza in inverno, il verde la impreziosisce d’estate mentre il giallo oro del foliage ne esalta le atmosfere in autunno: parliamo del Sud Tirolo.

E’ la destinazione che mette d’accordo tutti, dagli amanti degli sport invernali alle famiglie, agli appassionati di gastronomia. E’ qui che le maestose vette delle Dolomiti incontrano i vigneti e la storia contadina si fonde con l’innovazione e il progresso. Regione di confine, Il Sud Tirolo intreccia la tradizione linguistica italiana con quella tedesca ed è la culla di una cultura antica e autentica.

Chi visita questa splendida regione per la prima volta se ne innamora, chi la conosce ama tornarci per regalarsi un momento di relax, sport, ma soprattutto divertimento. Diamo uno sguardo ai punti di interesse da non perdere, le tappe più amate dai turisti e quelle preferite dagli appassionati di gambling. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il lago di Braies – E’ forse il più famoso tra i laghi del Sud Tirolo, iconico con i suoi colori, spettacolare per la sua collocazione nel cuore delle cime dolomitiche, come la Croda del Becco. Chi arriva in questa zona per godersi lo spettacolo dei paesaggi naturali ne resterà semplicemente incantato e amerà raggiungere il parco di Fannes Sennes e Braies in Val De Braies: a 1496 metri sul livello del mare, il lago e l’area naturalistica in cui si inserisce rappresentano una vera e propria oasi di pace per rilassarsi e ricaricare le energie dopo un anno di lavoro. Questo meraviglioso specchio d’acqua incastonato tra le vette alpine svela la sua bellezza in ogni stagione, tra la primavera e l’estate, in particolare è possibile organizzare gite in barca o fare trekking tra i boschi che circondano il lago, un’esperienza unica e rigenerante.

Il lago di Resia – E’ il lago più grande della provincia di Bolzano ed è noto come il luogo simbolo del comune di Curon Venosta: la spettacolare presenza scenica del campanile che emerge dall’acqua racconta la storia dell’attuale lago, frutto della fusione di due bacini a seguito della realizzazione di una diga: era il 1950 e tutto l’abitato di Curon, ormai sommerso, venne ricostruito a monte. Cinema e serie televisive hanno celebrato la bellezza di questo luogo intrecciando immagini e leggende.

Sale da gaming in Sud Tirolo – Laghi alpini, vegetazione incontaminata, paesaggi mozzafiato, e poi ancora sport invernali e tradizioni: il Sud Tirolo è la destinazione ideale per una vacanza all’insegna del relax e del benessere, ma non solo. Per gli amanti delle serate spensierate da trascorrere in compagnia questa splendida regione offre anche tante occasioni di divertimento: bar e locali punteggiano le principali località turistiche, mentre gruppi di animazione culturale e associazioni di promozione turistica offrono ricchi programmi di attività che scandiscono i diversi momenti dell’anno.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Ma c’è di più. In Sud Tirolo, infatti, è possibile trovare anche strutture dedicate al gaming:è il caso di casinò terrestri che garantiscono agli amanti di roulette, poker e slot la possibilità di trascorrere una serata di divertimento all’insegna del gambling. Sia a Merano che a Bolzano è possibile trovare due sale della catena Admiral, che offrono una linea di intrattenimento ludico pensato per chi ama l’atmosfera del casinò, i suoi suoni, le luci e quel brivido di adrenalina che accompagna il momento del gioco.

Un’esperienza, quella del casinò terrestre, che si affianca a quella che caratterizza i siti di casinò online: questi ultimi offrono all’utente bonus senza deposito, una formula spesso dedicata ai nuovi iscritti, che consente attraverso pochi e semplici step di iniziare a giocare o di provare le novità senza fare alcun versamento iniziale.

Il Kurhaus – Gli appassionati di gaming e casinò ameranno, poi, immergersi, nell’atmosfera dal sapore antico di uno dei palazzi iconici di Merano: il Kurhaus. Questo edificio, che esprime al meglio il connubio tra architettura Liberty e moderne soluzioni tecniche, è stato edificato tra il 1874 e il 1914 e per una breve fase della sua storia dopo la Seconda Guerra mondiale ha ospitato un vero e proprio casinò.

Prima di allora l’edificio polifunzionale contava numerose sale dedicate alla lettura, alla conversazione e al gioco d’azzardo. Il palazzo così come è possibile ammirarlo ai giorni nostri è stato inaugurato il 31 dicembre del 1914, una stagione di attività culturali inaugurata con il taglio del nastro ufficiale della sala maggiore, la sala Kursaal, progettata in Jugendstil da Friedriche Ohman, esponente della Secessione viennese.

Tra gli elementi che affascinano maggiormente i visitatori ci sono il foyer, lo scalone, la galleria e la splendida sala da ballo e concerti, mentre la cupola e il tympanon decorato con la raffigurazione di un gruppo di ballerine sono diventati dei veri e propri simboli della struttura e della sua storia artistica.

Il Sud Tirolo è una regione affascinante, terra amata dagli appassionati di natura, sport e cultura. I suoi paesaggi richiamano turisti da tutto il mondo: tra laghi alpini, parchi naturalistici e piste da sci ognuno trova la propria dimensione e può costruire la propria vacanza seguendo esigenze e preferenze.

Il Sud Tirolo è anche il posto in cui concedersi qualche ora di relax in casinò e sale da gioco: tra Bolzano e Merano, infatti, è possibile trovare strutture dedicate in grado di offrire una gamma di proposte per tutti gli appassionati di gambling. Suggestiva e antica questa terra ha mille volti e mille affascinanti sfumature da svelare: saperle cogliere in ogni momento dell’anno è la parte più bella della vacanza.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Val Pusteria1 ora fa

A Brunico, controlli straordinari del territorio e prevenzione generale

Alto Adige2 ore fa

Aggressioni e minacce tra motociclisti: retata della Polizia

Bressanone2 ore fa

Risse e aggressioni, Polizia e Carabinieri chiudono nuovamente il bar SOLE a Bressanone

Economia e Finanza3 ore fa

Rovereto: 150 assunzioni e 1,3 milioni di risorse per contrastare la disoccupazione

Trentino3 ore fa

Nasce la «Montagnaterapia»: firmato l’accordo tra SAT e APSS

Benessere e Salute3 ore fa

Bonus psicologo: richieste in scadenza al 31 maggio 2024

Alto Adige5 ore fa

Incendio devasta il ristorante St. Moritz in Val d’Ultimo

Consigliati7 ore fa

Regolamenti e certificazioni nazionali per la sicurezza del gioco online: ecco quali operano

Val Pusteria20 ore fa

Carabinieri di Dobbiaco nelle scuole della Val Pusteria per la cultura della legalità

Bressanone21 ore fa

Eventi criminali alle tabaccherie, rimangono indispensabili prevenzione e collaborazione. I Carabinieri all’assemblea annuale della FIT

Alto Adige1 giorno fa

Il Centro Carabinieri Addestramento Alpino di Selva di Val Gardena, ha un nuovo comandante

Alto Adige1 giorno fa

Stagione sciistica impegnata per i poliziotti sciatori. Il bilancio sulle piste

Bolzano1 giorno fa

Ruba collana d’oro e anello di diamanti ad un’anziana. Foglio di via per una 62enne trentina, pregiudicata

Merano1 giorno fa

Rompono il finestrino di un’auto per rubare al suo interno: rintracciati e denunciati dai Carabinieri di Postal

Val Pusteria1 giorno fa

Brunico, arrestato un 20enne per detenzione e spaccio di stupefacenti. Sequestrati 200 grammi di droga per 344 dosi di cocaina e 1363 dosi di hashish

Alto Adige3 settimane fa

Carabinieri di Bolzano lanciano una campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani

Alto Adige3 settimane fa

Hotel altoatesini bersaglio di truffe seriali, denunciato un 46enne napoletano

Bolzano3 settimane fa

Rissa al Druso: quattro daspo emessi dal questore

Salute3 settimane fa

Servizio Sanitario Nazionale, per l’89% degli italiani è sacro

Politica3 settimane fa

Tensione in giunta sulla commissione pari opportunità: critiche da Galateo di Fratelli d’Italia

Alto Adige3 settimane fa

Automobilista ferito gravemente dopo un impatto con un camion in valle Aurina

Bolzano3 settimane fa

Scoperto mezzo chilo di hashish nascosto in una siepe a Bolzano

Politica4 settimane fa

Presidente Kompatscher assegna le deleghe della giunta regionale

Politica4 settimane fa

La commissione di convalida del consiglio provinciale posticipa la decisione sulla posizione di Renate Holzeisen

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Girava tra le case con arnesi da scasso a Montagna: denunciato

Alto Adige3 settimane fa

Incidente sulla MeBo: camper in fiamme sulla corsia sud

Bolzano4 settimane fa

Fermati in centro città con una tronchese, rubano olio per comprarsi la cocaina, denunciati due pregiudicati stranieri

Val Pusteria3 settimane fa

Operazione di controllo a Brunico e Bressanone: irregolarità in bar e sanzioni del Questore

Società4 settimane fa

La Polizia incontra le scuole per l’educazione stradale: al via la 24esima edizione di Icaro

Merano3 settimane fa

Controlli speciali a Merano: il questore notifica altri decreti di espulsione

Archivi

Categorie

più letti