Connect with us

Sport

I tuffatori Maicol e Julian Verzotto: “Una lunga attesa ma non smettiamo di tenerci in forma”

Pubblicato

-

Due settimane fa è stata chiusa la piscina coperta “Karl Dibiasi” di Bolzano, dove i tuffatori altoatesini della Nazionale italiana Maicol e Julian Verzotto si allenano sotto la supervisione dell’allenatore Christopher Sacchin.

Come procede la loro preparazione durante la quarantena forzata dovuta alla diffusione del Covid-19? Abbiamo fatto un punto della situazione con loro.

Già dal primo giorno in cui ci hanno chiuso la piscina abbiamo iniziato gli allenamenti con la Nazionale – ha detto Maicol Verzotto, in forza alle Fiamme Oro – Ogni giorno alle 16.30 ci ritroviamo su Zoom con tutto il team e ci alleniamo insieme. Devo dire che inizio a essere un po’ preoccupato, perché la vedo ancora lunga. Spero che il 4 maggio riaprano la piscina.

Pubblicità
Pubblicità

Alla mia età stare fermo troppo tempo può fare la differenza, ogni settimana fuori dalla piscina si traduce in un mese per riprendere la forma. A oggi mi sento di escludere che si facciano altre gare internazionali prima della fine della stagione, credo se ne riparlerà dopo settembre.

Forse potrebbero fare qualche gara nazionale, ma non ne vedrei il motivo, perché non avrebbero alcun valore in chiave di qualificazione, sarebbero delle amichevoli. Attendiamo di capire dalla FINA quando sarà la Coppa del Mondo e in base a quella verrà fatto il programma di gare di selezione nazionale.

Aspettiamo anche per gli Europei, che dovrebbero essere a fine agosto, ma trovo che sia improbabile. Mi preoccupa questa lunga fase di attesa. Spero che poi il periodo di stop non vada oltre le quattro settimane – ha concluso il maggiore dei due fratelli – . Per quanto possiamo tenerci in forma, il nostro allenamento si svolge prevalentemente in acqua”.

Le parole di Julian Verzotto, recentemente entrato nella sezione giovanile dei Carabinieri: “Dal lunedì al sabato ci alleniamo con la Nazionale in video conferenza. Facciamo potenziamento, yoga e altri esercizi. L’unica cosa che manca sono i salti mortali. I preparatori della Nazionale ci tengono in forma e io mi sono fatto anche un programma individuale per tutti i giorni. Le cose stanno proseguendo bene, anche se siamo un po’ stufi e speriamo che la piscina possa riaprire presto”. 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.
  • Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy
    Negli ultimi decenni la struttura demografica e sociale dell’Europa e del mondo è cambiata in profondità e questa dinamica continuerà a prestare i suoi effetti anche in futuro. Per questo motivo, le istituzioni comunitarie devono... The post Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy appeared first on Benessere Economico.
  • Cambiamento climatico come opportunità di investimento: i settori più richiesti nei prossimi anni
    Con le esigenze dei Paesi costretti ad evolversi per adattarsi ai tempi e al mondo che si trasforma, il cambiamento climatico diventa un’opportunità di investimento a lungo termine. Un occasione per tutti di cogliere questo... The post Cambiamento climatico come opportunità di investimento: i settori più richiesti nei prossimi anni appeared first on Benessere Economico.
  • Rivoluzione nel mondo dello sport, nasce il lavoratore sportivo: più tutele e diritti
    Dopo lo shock delle chiusure e la rabbia per essere stati una delle categorie invisibili agli occhi del Governo, i lavoratori del mondo dello sport possono gioire per il primo contratto con tutele, contributi e... The post Rivoluzione nel mondo dello sport, nasce il lavoratore sportivo: più tutele e diritti appeared first on Benessere Economico.
  • Cartelle esattoriali 2021: dal 1 maggio riparte la riscossione
    In molti si aspettavano un allungamento dei tempi, ma la macchina di notifica e riscossione delle cartelle esattoriali sospese ripartirà il 1 maggio 2021. La notificazione degli atti riguarderanno anche pignoramenti e avvisi di accertamento,... The post Cartelle esattoriali 2021: dal 1 maggio riparte la riscossione appeared first on Benessere Economico.
  • Torna l’albergo ad ore che fa audience
    Gli ultimi mesi hanno costretto in molti alla necessità di ridefinire il proprio approccio alla quotidianità, con l’evoluzione di diversi modelli di business soprattutto nel settore turistico. Molti imprenditori del settore, spinti dalla necessità di... The post Torna l’albergo ad ore che fa audience appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza