Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

ICENONICE: al via la prima collezione moda di Carolina Kostner

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si chiama ICENONICE ed è la prima collezione di moda di Carolina Kostner. Un nome che rappresenta un gioco di parole, perché Carolina Kostner è l’indiscutibile regina del ghiaccio, ma anche un’artista completa e una donna attenta alla moda, al comfort e al piacersi nella vita di tutti i giorni. E tutta l’attenzione che mette quando si tratta di realizzare i costumi per i programmi di pattinaggio, l’ha trasferita anche a questo nuovo entusiasmante progetto.

Un sogno nato da bambina, quando disegnavo costumi tutti colorati che ritagliavo e conservavo gelosamente in una scatolina che ancora oggi custodisco come un piccolo tesoro – le emozionate parole di Kostner – Adesso quel sogno è diventato realtà e l’emozione di dare vita a qualcosa che tante persone avrebbero potuto indossare è stata grandissima. Ho pensato di trasferire la mia idea di eco-chic nei capi, per coniugare il mondo del ghiaccio con la vita di ogni giorno”.

ICENONICE, infatti, vuole essere proprio questo. Un progetto nato e realizzato insieme a un partner d’eccezione: Sagester, azienda leader nel mondo nella produzione di abbigliamento tecnico. Insieme, hanno coniugato esigenze tecniche e stile per un outfit eco-chic, sostenibile e innovativo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Questi, infatti, i valori che hanno tracciato la via a questa collezione. Come, ad esempio, la scelta di utilizzare Nilit Heat, una fibra creta con il carbone vegetale del caffè e recuperato dalla buccia dei chicchi. Un tessuto sostenibile che garantisce isolamento termico, quindi perfetto per il caldo e il freddo.

L’abbigliamento non è solo moda – conclude Carolina – ma anche un modo di comunicare con il mondo e può tramettere un reale valore sociale. Una filosofia di vita che ho fatto mia sul ghiaccio e che adesso desidero trasmettere attraverso i miei capi alle ragazze e alle donne di ogni età. Perchè di prendersi cura di noi stesse non dovremmo smettere mai”.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti