Alto Adige
IDM, finanziati 12.600.000 euro per il bilancio 2021
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore provinciale al turismo Arnold Schuler, ha approvato il programma di attività e di bilancio preventivo della società IDM Alto Adige per l’anno 2021.
IDM Alto Adige, acronimo di Innovation, Development e Marketing, è il facilitatore dello sviluppo economico in Alto Adige, detenuto per il 60% dalla Provincia ed il restante 40% dalla Camera di commercio di Bolzano. IDM si occupa della promozione dei prodotti dell’Alto Adige, del destination marketing e della diffusione dei prodotti agricoli di qualità ed è attivo nelle aree di promozione dell’innovazione della posizione economica e delle esportazioni.
La Giunta, su proposta dell’assessore Arnold Schuler, ha approvato oggi (29 giugno) il bilancio di attività per il 2021 dell’azienda speciale. “Il programma di IDM per il 2021 mira a sostenere l’economia altoatesina in modo efficiente in tutti i settori con nuovi programmi e impulsi – ha sottolineato l’assessore provinciale al turismo Arnold Schuler – il “Programma Restart Alto Adige“, confezionato nel 2020 come pacchetto di misure per contrastare gli effetti negativi sull’economia derivanti dal coronavirus, ha già ammortizzato le conseguenze immediate della crisi economica. L’obiettivo ora – ha ribadito Schuler – è quello di tracciare un percorso chiaro per uscire dalla crisi. Da questo passaggio importante IDM accompagnerà e sosterrà le aziende locali”.
“La scorsa estate, tra i mesi di giugno e settembre – ha evidenziato il direttore generale di IDM Erwin Hinteregger – il 15% dei nuovi turisti che hanno raggiunto la nostra provincia hanno scelto il nostro territorio anche grazie alla campagna promossa da IDM. Questa quota di nuovi arrivi ha generato un valore aggiunto diretto di oltre 300 milioni di euro per l’Alto Adige. Se comprendiamo altri settori strategici che traggono grande profitto dal turismo, come il commercio, l’industria del tempo libero o l’edilizia – ha continuato Hinteregger, si può calcolare un valore aggiunto generato di circa 436 milioni di euro. Sono fiducioso che anche quest’anno le campagne di marketing potranno garantire un impatto positivo sui vari settori”.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
