Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Economia e Finanza

Il bolzanino Roberto Zanin alla guida di Gamma di Capital Markets

Pubblicato

-

Il bolzanino Roberto Zanin alla guida di Gamma di Capital Markets
Condividi questo articolo




Pubblicità


Molto conosciuto nel territorio altoatesino, dal 2020 è Consigliere Comunale della città di Bolzano e componente della Commissione attività sociali e sport e della Commissione Economia. E’ stato Vice Presidente del FC Sudtirol, squadra professionistica di calcio, e Presidente della AC Virtus Bolzano.

La Filippini Holding ha nominato Roberto Zanin Amministratore Delegato di Gamma Capital Markets, Società in cui confluiranno le attività della Succursale italiana aperta nel 2018, specializzata nelle gestioni patrimoniali e nella consulenza fee-only, e ora in attesa di essere autorizzata ad operare come SgR.

Nato a Bolzano nel 1965, socio fondatore di Multilife Srl (società di intermediazione assicurativa attiva dal 2003), Roberto Zanin ha ricoperto ruoli direttivi nell’ambito del settore previdenziale a partire dal 1995. Già responsabile delle assicurazioni in Save SIM, dal 2000 è stato Direttore commerciale di Hypo Tirol Bank e in seguito ha lavorato per Banca Sella, Laurin Capital Management SIM (da lui fondata e ceduta a Sudtirol Bank) e AlpenBank, dove è stato Direttore Commerciale dal 2011 al 2019, anno in cui è stato chiamato come Responsabile dello sviluppo della rete di Consultinvest Sim.

Sono molto contento di entrare a far parte di un gruppo di lavoro così coeso, che è riuscito a raggiungere risultati notevoli e in soli cinque anni di attività” afferma Zanin. “Sono felice di poter condividere qui la mia lunga esperienza al fine di contribuire allo sviluppo di questo importante progetto e della rete commerciale di Gamma Capital Markets, che è cresciuta grazie alle capacità gestionali di un Investment Team eccezionale, puntando costantemente sulla qualità e sulla reale comprensione dei bisogni dei clienti, non sulle logiche di product placement. La mia storia professionale, radicata in piccole realtà che ho accompagnato in tutte le fasi di crescita, contribuirà a rafforzare l’indipendenza di Gamma e garantirà ai consulenti che già collaborano con noi e a quelli che arriveranno la possibilità di operare alla ricerca delle migliori soluzioni di investimento“.

Siamo felici di dare il benvenuto a Roberto Zanin, professionista che conosciamo e stimiamo da tempo. Una volta ottenute le autorizzazioni da parte di Banca d’Italia e completata l’acquisizione del ramo d’azienda, comunicheremo il cambio di denominazione in SgR e saremo così in grado di offrire in maniera strutturata non solo  i servizi di consulenza finanziaria e gestione patrimoniale ma anche quelli derivanti dall’attività di apertura e commercializzazione di fondi italiani di nostra produzione, oltre ad acquisire deleghe di gestione per una più ampia clientela istituzionale” ha commentato Enzo Filippini , fondatore di Filippini Holding.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Bolzano1 settimana fa

Fisioterapista aggredita a Bolzano con una coltellata alla gola

Italia ed estero2 settimane fa

Orrore per una tragedia familiare: uomo uccide moglie e due figli

Trentino3 settimane fa

Frana SS47 in Valsugana, riapertura in vista: si punta a marzo per il senso unico alternato

Alto Adige2 settimane fa

Corte d’appello di Venezia ammette definitivamente class action contro Banca Popolare dell’Alto Adige (Volksbank): le scadenze

Politica4 settimane fa

Rosmarie Pamer della Svp nominata vice presidente di lingua tedesca della Provincia di Bolzano

Trentino4 settimane fa

Orso insegue due ragazzi in Val di Sole

Bolzano3 settimane fa

Arrestato a Bolzano latitante per reati familiari e droga dopo sei anni di fuga

Economia e Finanza3 settimane fa

L’AGCM interviene sul trasferimento di clienti da Intesa Sanpaolo a Isybank

Merano3 settimane fa

Straniero dà in escandescenza: guardia giurata aggredita a bottigliate finisce in ospedale

Salute4 settimane fa

Mal di gola: cause e trucchi per prevenire il problema

Politica3 settimane fa

La nuova giunta provinciale dell’Alto Adige è stata eletta dal consiglio provinciale

Merano4 settimane fa

Inizia il processo al custode accusato del femminicidio avvenuto a Merano

Laives4 settimane fa

A Laives i cittadini sono esasperati dalla situazione rifiuti

Laives2 settimane fa

Incidente stradale a San Giacomo: ciclista 60enne ferito gravemente

Sport4 settimane fa

Sesto Pusteria in festa per il trionfo di Jannik Sinner nel suo primo Slam

Archivi

Categorie

più letti