Sport
Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale
Dopo il successo contro il Linz, l’HCB Alto Adige Alperia è pronto a tornare sul ghiaccio per l’ultimo impegno prima di Natale. Domani (sabato 20 dicembre), con inizio alle 19.45, alla Sparkasse Arena saranno di scena i Vienna Capitals, avversari che i Foxes affronteranno per la terza volta in poco più di venti giorni.
Il bilancio dei precedenti recenti è in perfetta parità. Il 30 novembre Bolzano si era imposto in casa per 2-0, mentre il 5 dicembre i Capitals avevano trovato la rivincita alla STEFFL Arena con un netto 4-1.
La situazione di classifica rimane estremamente equilibrata, con la Top Six racchiusa in pochi punti. Tra la capolista KAC, a quota 55, e il quinto posto occupato dai biancorossi a 49, il distacco è di appena sei lunghezze. In mezzo si inseriscono Olimpija, Graz e Val Pusteria, tutte impegnate già questa sera, con lo scontro diretto tra Olimpija e Val Pusteria a rendere ancora più incerta la graduatoria.
Dopo la sfida di sabato, Bolzano potrà beneficiare di sei giorni di riposo prima di tuffarsi, dal 26 dicembre, in un periodo particolarmente intenso. Si giocherà ogni due giorni fino alla pausa olimpica, con 16 partite in programma entro il 1° febbraio.
Anche i Vienna Capitals sono ripartiti positivamente dopo la pausa, imponendosi per 4-3 sul Ferencváros. La formazione viennese è in piena corsa per un posto nei pre-playoff, zona dalla quale al momento dista tre punti, e si è recentemente rinforzata con l’arrivo del canadese Scott Kosmachuk, all’esordio mercoledì sera.
Il riferimento offensivo resta Linden Vey, miglior realizzatore con 6 gol e 17 assist, ma attenzione anche a Carter Souch, già a quota 10 reti, e agli ex Mitch e Cole Hults e Simon Bourque.
Nelle ultime tre gare Vienna ha perso una sola volta, nel combattuto 4-2 contro Salisburgo, segnale di una squadra in crescita dopo una stagione iniziata in salita e culminata con il cambio in panchina, da Fleming a Kevin Constantine.
In casa Bolzano, coach Glen Hanlon Shedden ha potuto svolgere tra ieri e oggi i primi allenamenti completi con il gruppo. Contro Vienna dovrà però fare a meno degli infortunati Vallini e Barberio.
Intanto, questa mattina, è sceso per la prima volta sul ghiaccio il nuovo portiere finlandese Christopher Gibson. Rimane da valutare se verrà schierato subito come backup di Harvey o se lo staff continuerà a dare spazio al giovane Laurin Foppa dell’Unterland.
La direzione di gara sarà affidata a Nikolic e Sternat, con Nothegger e Rigoni come giudici di linea.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




