Sport
Il Premio Combattività 2019/20 sarà dedicato a Gino Pasqualotto

Come ormai da tradizione consolidata, anche quest’anno HCBfans – con il supporto dell’Hockey Club Bolzano – ha il piacere di presentare la 4a edizione del Premio Combattività.
Il trofeo verrà assegnato come ogni anno a quel giocatore biancorosso che, agli occhi dei tifosi e dei media, si sarà maggiormente distinto nel corso della stagione regolare sotto il profilo della grinta, dello spirito di abnegazione per la squadra e l’attaccamento ai colori sociali.
Come avvenuto già dalla scorsa edizione, la votazione avverrà non solo tramite i soci dell’associazione HCBfans.net e dagli esponenti dei media locali, ma anche tramite tutti gli abbonati dell’HCB Alto Adige Alperia.
Con una grande novità: da quest’anno il trofeo prenderà il nome di “Premio Combattività – Gino Pasqualotto”. La scomparsa della leggenda biancorossa, avvenuta nel giugno scorso, ha enormemente colpito la comunità dei tifosi bolzanini e così HCBfans e Hockey Club Bolzano hanno deciso di dedicare il premio proprio a lui, un giocatore che della combattività ha fatto uno stile di gioco.
L’auspicio è che questo tributo possa spronare anche i giocatori, che dalla figura di Gino possono trarre ispirazione così come sicuramente faranno le generazioni future di giovani hockeysti.
Le scorse edizioni erano state vinte da Marco Insam, Alexander Egger e Daniel Frank. Le modalità di voto, che avverranno nella fase finale della regular season, resteranno invariate e saranno meglio esposte durante la stagione.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero1 settimana fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives2 settimane fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Sport2 settimane fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Home1 settimana fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie