Sport
Tuffi, Assoluti a Bolzano: si è svolta la prima gara per i fratelli Verzotto dopo la ripresa
I tuffatori della nostra penisola sono tornati in gara con l’obiettivo di contendersi il titolo tricolore ai Campionati italiani assoluti, andati in scena al Lido di Bolzano dal 5 al 7 agosto. Tra questi anche i fratelli Verzotto, Maicol (Bolzano Nuoto/Fiamme Oro) e Julian (Bolzano Nuoto/Carabinieri).
“Finalmente siamo tornati a competere – ha commentato Maicol Verzotto – La stagione è terminata ufficialmente. È stato un anno molto particolare dal punto di vista sportivo, perché praticamente non ci sono state gare. Per fortuna siamo riusciti a fare un Gran Prix prima del lockdown.
Ora abbiamo gli Assoluti a Bolzano, ma, nonostante il prestigio solitamente attribuito alla gara, la tensione era davvero poca, eravamo tutti tranquilli. Del resto, non ci siamo giocati nulla di importante. È stata un’occasione per disputare una gara in più, un test per noi stessi e per vedere lo stato di forma degli altri. Dopo gli Assoluti, quest’anno potrà considerarsi archiviato, mi riposerò qualche settimana e poi punterò al 2021. Speriamo che la pandemia non ci sia più”.
Ha detto Julian Verzotto: “Sono stato contento e carico per queste gare. Non c’era in ballo nulla, ma mi ha fatto bene competere dopo tanto tempo. Abbiamo svolto un ottimo lavoro durante questi mesi, nonostante la quarantena, quindi le aspettative sono alte. Secondo me ne verrà fuori qualcosa di buono”.
Maicol e Julian si sono cimentati nella piattaforma individuale mercoledì 5 agosto lungo tutto il corso della giornata e nella piattaforma sincro venerdì 7 agosto.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
