Alto Adige
Il trenino del Renon rischia di restare senza vagoni

Non si ferma il braccio di ferro tra la Provincia di Bolzano e Sad. Con il passaggio ad una gestione in house il trenino del Renon a Soprabolzano rischia di restare senza vagoni. L’ad di Sad, Ingomar Gatterer ha infatti confermato l’intenzione di vendere all’estero i quattro treni “Appenzellerbahn” una volta scaduta la concessione ed esclude anche la possibilità di acquisizione provinciale del materiale rotabile.
I vagoni moderni dunque se ne andrebbero e alla Provincia rimarrebbero solo quelli vecchi. Secondo quanto affermato da Gatterer, già dallo scorso ann0 l’azienda avrebbe preso accordi per il trasporto dei vagoni entro il prossimo 15 maggio.
“La Provincia – avrebbe sottolineato – nella previsione di acquisire il servizio poteva prendersi il tempo di acquistare dei mezzi di trasporto“, sottolineando che in ogni caso “il servizio non rimarrebbe scoperto poiché l’art.6 delle ‘Specifiche tecniche’ prevede che in caso di interruzione per cause dipendenti dal concessionario, lo stesso è tenuto ad assicurare il servizio sostitutivo anche di autobus“.
-
Alto Adige6 giorni fa
Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari
-
Alto Adige2 settimane fa
Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea
-
Merano1 settimana fa
Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Disney. Pro Vita Famiglia: matrimonio gay e fecondazione artificiale in Buzz Lightyear, genitori disertino i cinema
-
Politica1 settimana fa
Lido di Bolzano: basta buonismo di sinistra
-
Politica2 settimane fa
Kompatscher sulla non ricandidatura di Platter: «Una scelta inattesa»
-
Bressanone1 settimana fa
Bressanone, 54enne perde la vita sul lavoro: ancora incerte le cause
-
Alto Adige2 settimane fa
Controlli della Polizia di Stato nel centro di Bolzano: numerose identificazioni e contestazioni di “Daspo Urbani”
-
Alto Adige1 settimana fa
Tragico incidente sulla strada statale del Brennero, auto si schianta contro un edificio: muore il conducente
-
Alto Adige2 settimane fa
Vitello rischia di morire soffocato dal letame: salvato da una squadra di Vigili del Fuoco
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici: in aumento le denunce per malasanità, dalla parte dei pazienti per chiedere giustizia
-
Politica2 settimane fa
Scuola italiana di Fortezza: dal prossimo anno scolastico convenzione con la scuola tedesca