Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Il trenino del Renon rischia di restare senza vagoni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Non si ferma il braccio di ferro tra la Provincia di Bolzano e Sad. Con il passaggio ad una gestione in house il trenino del Renon a Soprabolzano rischia di restare senza vagoni. L’ad di Sad, Ingomar Gatterer ha infatti confermato l’intenzione di vendere all’estero i quattro treni “Appenzellerbahn” una volta scaduta la concessione ed esclude anche la possibilità di acquisizione provinciale del materiale rotabile.

I vagoni moderni dunque se ne andrebbero e alla Provincia rimarrebbero solo quelli vecchi. Secondo quanto affermato da Gatterer, già dallo scorso ann0 l’azienda avrebbe preso accordi per il trasporto dei vagoni entro il prossimo 15 maggio.

La Provincia – avrebbe sottolineato – nella previsione di acquisire il servizio poteva prendersi il tempo di acquistare dei mezzi di trasporto“, sottolineando che in ogni caso “il servizio non rimarrebbe scoperto poiché l’art.6 delle ‘Specifiche tecniche’ prevede che in caso di interruzione per cause dipendenti dal concessionario, lo stesso è tenuto ad assicurare il servizio sostitutivo anche di autobus“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti