Politica
Imprese, Svp: “Siamo i pionieri della riapertura in Italia. Speriamo a breve in ulteriori allentamenti”

Le aziende del commercio e dell’industria altoatesine, così come le imprese del settore edile e del montaggio, possono riprendere la loro attività a patto che il totale dei dipendenti non superi il numero di cinque.
“Quella di Bolzano è stata la prima provincia in Italia a realizzare questa riapertura. Per noi membri del gruppo consiliare della SVP questo è un segnale importante e un grande passo, che presto sarà seguito da altri. Purtroppo, al momento ci sono ancora opinioni molto diverse a livello governativo. Tuttavia, gli sforzi del governo provinciale hanno già avuto successo e ora andranno a beneficio di molte imprese altoatesine“, dice con convinzione il presidente Gert Lanz.
D’ora in poi, tutte le imprese commerciali potranno riprendere la loro attività, a cinque dipendenti alla volta, all’interno dell’edificio aziendale e, a determinate condizioni, anche all’esterno. Sempre tenendo conto delle misure di sicurezza prescritte.
“Questa è solo la prima – spiega Philipp Achammer – ma speriamo a breve in ulteriori aperture. Lavoreremo sodo per raggiungere questo obiettivo nelle prossime settimane“.
“Siamo sulla buona strada, molto presto potremo aspettarci un ulteriore allentamento“, ha detto il presidente del gruppo Volkspartei e il suo vice, Helmut Tauber secondo il quale risulta “incomprensibile la forte recente reazione di Assoimprenditori sulle decisioni politiche ed economiche prese finora” (Assoimprenditori Alto Adige: “La politica disconosce il valore del lavoro”).
-
Bolzano2 settimane fa
Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice
-
Alto Adige4 giorni fa
Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari
-
Alto Adige2 settimane fa
Convegno Euregio a Trento: integrazione e cooperazione europea
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Tracce della memoria: nuova mostra al Forte di Fortezza
-
Alto Adige2 settimane fa
Contrasto alle truffe sul reddito di cittadinanza
-
Politica2 settimane fa
A Bolzano in arrivo lo scontrino anti violenza
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene condanna del Papa su pratica inumana
-
Politica2 settimane fa
De Varennes: «L’Autonomia esempio per la comunità internazionale»
-
Merano6 giorni fa
Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore
-
Musica2 settimane fa
Mercoledì 15 giugno: in Piazza del Grano il «Summer Concert» di Weigh Station
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici: verifiche e assistenza sulle bollette delle quattro società sanzionate dall’Antitrust per tutelare i consumatori
-
Arte e Cultura2 settimane fa
Premio Gianluca Spina: menzione speciale per la Provincia di Bolzano