Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

In classe anche senza test, Svp contro la scuola italiana: “Azione inaccettabile, incomprensibile il NO dei genitori”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Grazie ai test nasali bambini e i giovani possono tornare a scuola. Questo è ciò che i genitori chiedono da mesi. Pertanto, ciò che rimane incomprensibile per il gruppo consiliare della SVP sono le azioni discutibili di quei genitori che si oppongono e quindi agiscono contro la sicurezza dei propri figli.

E’ assolutamente inaccettabile è l’azione delle scuole italiane, che ora stanno andando in una direzione diversa, e che mette in pericolo l’obiettivo comune di classi di frequenza sicure e che deve essere fermata immediatamente“, afferma il capogruppo della Stella alpina, Gert Lanz sottolineando come i bambini i cui genitori rifiutano i tamponi ‘fai da te’ continueranno ad essere istruiti in classi a distanza una volta partito il progetto nei diversi istituti scolastici.

La DAD non è una forma di insegnamento ‘inferiore’ perché l’impegno degli insegnanti in questo senso è massimo – scontinua Lanz – . Ora sta ai genitori decidere se preferiscono mandare i loro figli a scuola o avere lezioni a casa“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Lui e i suoi colleghi di partito sono uniti nel sostenere la decisione delll’assessore alla scuola e cultura tedesca Philipp Achammer.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti