Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

In Comune tirocini formativi per studenti universitari e neolaureati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

C’è tempo sino a venerdì 31 gennaio per presentare la domanda di partecipazione ai tirocini formativi promossi dal Comune di Bolzano a beneficio di giovani studenti universitari e neolaureati.

Un’opportunità di collaborazione attiva che consente di trasmettere ai giovani esperienze e conoscenze pratiche di lavoro nell’ambito dei vari servizi dell’amministrazione comunale. I tirocini formativi e di orientamento hanno una durata minima di 4 settimane e non danno luogo ad un rapporto di lavoro.

Le liste degli aspiranti tirocinanti sono suddivise in alcune aree, in base all’indirizzo di studio: area amministrativa (giuridica, economica, politica, statistica, scienze della comunicazione o altra riconosciuta equipollente); area tecnica (pianificazione territoriale e urbanistica, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, urbanistica, architettura, ingegneria civile, ingegneria edile-architettura, ingegneria per l’ambiente e il territorio o altra riconosciuta equipollente); area scientifica (farmacia o altra riconosciuta equipollente); area umanistica (discipline dell’area umanistica o altra riconosciuta equipollente); traduzione ed interpretazione (costituisce titolo preferenziale la conoscenza di programmi di traduzione assistita CAT).

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le graduatorie vengono predisposte tenendo conto rispettivamente del miglior punteggio o del maggior numero di CFU ottenuti.

Per quanto riguarda il trattamento economico, vengono retribuite le ore effettivamente lavorate; il compenso è di 3,50 euro/ora per gli studenti universitari mentre per i neolaureati è di 4,00 euro/ora fino ad un massimo, per tutti, di 600 euro mensili.

E’ ammesso al tirocinio di orientamento chi è in possesso della cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, o rientri in uno dei casi previsti dall’art. 7 della Legge 06/08/2013 n. 97. Per tutti è richiesta una buona conoscenza informatica e delle lingue italiana e tedesca.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Le domande, corredate di un documento di identità e di un curriculum, vanno consegnate all’Ufficio Personale del Comune di Bolzano o inviate via mail ([email protected] ), PEC ([email protected]  ), fax (0471 997441) o posta ordinaria entro il 31 gennaio 2019.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti