Connect with us

Politica

Incursione di Cpi alla sfilata con maschere dei politici bolzanini: “Promettono tutto e il contrario di tutto”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Simpatica incursione di CasaPound oggi pomeriggio alla sfilata dei carri di carnevale nel quartiere Don Bosco.

Una quindicina di militanti delle tartarughe frecciate, indossando le maschere di politici e assessori della giunta comunale bolzanina, hanno sfilato in controsenso rispetto al corteo carnevalesco lanciando in aria migliaia di volantini colorati per inaugurare l’inizio della campagna elettorale.

Sui coriandoli di CasaPound vi era riportata l’immagine delle tre famose scimmiette “non vedo, non sento e non parlo” a simboleggiare gli schieramenti “centro-sinistra, centro-centrale e centro-recht (stoccata alla SVP), con improbabili promesse che potrebbero animare questa nuova campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco di Bolzano.

Queste le frasi riportate su volantini colorati lanciati da CasaPound lungo la sfilata: “Votami e ti prometto una ruota panoramica con vista sul mare”, “Votami e ti prometto i Re Magi al Mercatino di Natale a Don Bosco e Oltrisarco”, “Votami e ti prometto una fetta di foresta amazzonica in zona industriale”, “Votami e ti prometto il Freccia Rossa in viale Druso“, “Votami e ti prometto meno furti in case e negozi e più in parcheggi e autovelox”, “Votami e ti prometto nani, acrobati e domatori di elefanti a parco stazione”.

“Votami e ti prometto meno bar fracassoni e più case di riposo”, “Votami e ti prometto più palestre e campi sportivi sulla A22″, “Votami e ti prometto di sconfiggere l’inferno delle destre con la cultura del paradiso antifascista”, “Votami e ti prometto mille culture anziché le sorpassate una o zwei”, “Votami e ti prometto buoni voti a scuola (di partito), “Votami e ti prometto i canederli alla cantonese“, “Votami e ti prometto più lavoro… nelle nostre cooperative e associazioni”.

Votami e ti prometto viale Trento a 3 corsie e ponte resia a due piani interrati“, “Votami e ti prometto più lavoro, casa e diritti prima agli – nuovi – italiani” , “Votami e ti prometto più accoglienza con particole e vino rosso”, “Votami e ti prometto più sicurezza e telecamere con Barbara D’Urso assessora agli assessori“, “Votami e ti prometto di aprire i porti e chiudere gli aeroporti”, “Votami e ti prometto di fermare l’immigrazione… dal Meridione”, “Votami e ti prometto di valorizzare i quartieri estinguendo i quartieri” etc.

Un’azione goliardica e irriverente quella di CasaPound, che ha fatto sorridere e ridere le decine di migliaia di cittadini intenti a festeggiare il carnevale, nell’attesa di valutare quali saranno i reali nomi e programmi reali delle prossime elezioni di maggio.

 

NEWSLETTER

Alto Adige2 ore fa

Alto Adige e Austria: Kompatscher auspica stabilità e collaborazione con il nuovo governo

Bolzano3 ore fa

Bolzano, l’assessore Alfreider: “Liberare la città dalle auto per favorire il trasporto pubblico”

Alto Adige7 ore fa

I Verdi vogliono conciliare le esigenze di turisti e popolazione

Merano7 ore fa

Aggressione al Pronto Soccorso di Merano: fermato un cinquantenne, denunciato per lesioni aggravate

Bolzano Provincia7 ore fa

Rompe il finestrino, ruba dall’auto e aggredisce il proprietario: arrestato 20enne marocchino

Ambiente Natura9 ore fa

Flora al limite: nuove scoperte sulle piante da fiore d’alta quota

Italia & Estero9 ore fa

L’Italia del Lavoro: 1.000 vittime nel 2024, un bilancio tragico e preoccupante

Bressanone9 ore fa

Nuovi alloggi a Bressanone: la cooperativa Coopbund realizzerà sette unità abitative a prezzi sostenibili

Val Pusteria11 ore fa

Giovane lavoratore e ladro in Alto Adige: rubati 850 euro e una tuta di lusso

Bolzano23 ore fa

Oberrauch (Confindustria): ‘Senza investimenti restiamo bloccati nel passato’

Bolzano23 ore fa

Nasce il RegioExpress Milano-Bolzano: una vera alternativa all’auto

Alto Adige24 ore fa

Alto Adige, spese sanitarie elevate: un investimento strategico nella qualità del servizio

Val Pusteria1 giorno fa

Sicurezza stradale: a Brunico ritirate 7 patenti per guida in stato di ebbrezza

Italia & Estero1 giorno fa

Addio a Oliviero Toscani, genio della fotografia e della provocazione

Alto Adige1 giorno fa

Alto Adige, dirigenti scolastici sommersi dalla burocrazia: il Team K propone la separazione dei ruoli

Italia & Estero4 settimane fa

Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili

Italia & Estero2 settimane fa

Tragedia sul Mar Rosso: sub italiano muore dopo l’attacco di uno squalo, un altro rimane ferito

Consigliati3 settimane fa

Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica

Consigliati4 settimane fa

Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura

Italia & Estero1 settimana fa

Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza

Bressanone2 settimane fa

In Porsche, si fingono poliziotti: denunciati e allontanati da Bressanone

Italia & Estero3 settimane fa

Chi erano Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti morti sul gran Sasso

Italia & Estero2 giorni fa

Matrimoni bianchi (senza sesso): il 30% delle coppie tra scelta, rinuncia e conseguenze legali

Bolzano4 settimane fa

Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion

Val Pusteria4 giorni fa

Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore

Italia & Estero3 settimane fa

Tragedia in Norvegia: autobus precipita in mare con decine di passeggeri, almeno 3 morti: aggiornamenti sui fatti

Italia & Estero4 settimane fa

Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.

Trentino4 settimane fa

Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada

Italia & Estero3 settimane fa

Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia

Bolzano Provincia4 settimane fa

Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna

Archivi

Categorie

più letti