Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Investment for the future: «Il domani si costruisce oggi»

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’evento a “porte aperte”, dedicato a studentesse/studenti nonché alle/ai neolaureate/i di medicina, ritorna il prossimo 25 agosto, alle ore 17:00, al NOI Techpark di Bolzano.

Opportunità lavorative e di formazione nell’Azienda sanitaria, la possibilità di usufruire di borse di studio presso importanti atenei sia italiani che dell’area germanofona, così come sfruttare l’occasione per incontrare e confrontarsi con professioniste/i della Sanità.

Questo e molto altro racchiude l’evento a porte aperte Investment for the future dedicato a laureande/i nonché neolaureate/i in Medicina che si terrà venerdì 25 agosto, alle ore 17:00, presso il NOI Techpark.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I tre punti cardine del programma: pubblicizzare le posizioni attualmente disponibili in ambito medico, informare sulle molteplici possibilità formative – in particolare sulle modalità di specializzazione offerte dalla Provincia e dall’Azienda sanitaria con focus su quella transfrontaliera, unicum in Italia – e, infine, sull’opportunità di svolgere attività di ricerca scientifica.

Il Presidente della Giunta provinciale e Assessore alla Salute, Arno Kompatscher, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: «Ci impegniamo al massimo per potenziare l’organico dei medici e il Sistema sanitario. La Provincia offre, assieme all’Azienda sanitaria e a diverse università, varie possibilità di formazione.

Informare i futuri laureandi e specializzandi di tutte queste opportunità lavorative e di formazione in Alto Adige è essenziale per attirare giovani medici. Investment for the future è quindi una grande occasione per creare una connessione tra i giovani che si sono appena laureati o che termineranno a breve gli studi in Medicina e il mondo delle professioni sanitarie».

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il commento del Direttore generale, Florian Zerzer: «Quando si tratta di opportunità di impiego e formazione, l’Azienda sanitaria deve sempre porsi come un datore di lavoro attrattivo perché senza l’essenziale apporto dei giovani, il sistema sanitario non può avere un futuro. Per questo motivo, iniziative come Investment for the future rappresentano al meglio la nostra voglia di aprirci alle professioniste e ai professionisti della sanità di oggi e di domani, fornendo loro tutto il supporto possibile per la propria crescita professionale e formativa».

Uno dei fautori dell’iniziativa è Michael Mian, Primario reggente del Servizio per l’Innovazione, la Ricerca e l’Insegnamento dell’Azienda sanitaria; ambito conosciuto anche con l’acronimo inglese IRTS (Innovation, Research, Teaching Service): «Il motto dell’iniziativa è “Siete il nostro futuro!” ed è chiaro che l’intento è di rivolgerci a giovani donne e uomini interessati a intraprendere la professione medica.

Sono diversi anni che l’appuntamento con Investment for the future si rinnova con contenuti sempre più coinvolgenti e attuali. Questo perché è necessario restare al passo con i tempi, parlare la stessa “lingua” dei giovani, cercare di comprendere pienamente le loro necessità e aspettative. L’obiettivo, infatti, è di informarli al meglio sulle possibilità di formazione e lavorative offerte dall’Azienda sanitaria, così come dalla Provincia e dagli atenei nazionali ed esteri che collaborano con noi». Maggiori informazioni sul programma della giornata saranno a breve disponibili qui.

NEWSLETTER

Alto Adige6 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano2 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige3 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Sport4 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Archivi

Categorie

più letti