Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Kultur on Tour: tre serate per il progetto restart in Alto Adige. Primo appuntamento il 29 luglio a Merano

Pubblicato

-

Dopo il periodo di difficoltà causato dalla pandemia per l’intero settore della cul- tura, del teatro e degli eventi, inizia il progetto “Kultur on Tour“: pensato per rivitalizzare il settore con tre serate a Merano, Bolzano e Brunico nei mesi luglio e agosto 2021. Sostenuta dall’Associazione Teatro Alto Adige e dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Cultura, l’iniziativa aiuta al rilancio dei professionisti dell’arte e della cultura, così come dei gruppi mu- sicali, cantautori, attori e dei gruppi teatrali.

Durante le tre serate i rispettivi artisti avranno la possibilità di presentare il loro repertorio e di intrattenere il pubblico per 45 minuti – ovviamente nel pieno rispetto delle precauzioni anti Covid. Allo stesso tempo, la serata offre l’opportunità di creare sinergie e collaborazioni future tra i vari protagonisti.

L’evento di lancio avrà luogo giovedì 29 luglio 2021 a Merano in Piazza Terme. Tra gli artisti ci sono la cantante Marion Feichter (Brunico), la big band di 18 musicisti INTICA della Val Pusteria, così come “Daddy Cool” e “Jonny DJ“. Klothilde Oberarzbacher Egger fornirà l’in- termezzo teatrale con il suo spettacolo “va oll awì”. Il clou della serata sarà uno special guest di fama internazionale che fungerà da ambasciatore per l’iniziativa “Kultur on Tour” e per il settore culturale e musicale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

La città di Bolzano ospita la seconda tappa in Piazza Walther domenica 15 agosto 2021. Si esibiranno il gruppo di cover e intrattenimento “Fonzies“, Patrick Strobl, noto cantante della band Mainfelt, e il gruppo noto “Cordes Y Butons“, che unisce la musica tradizionale delle Alpi e i suoni moderni della musica secolare su cetra, violino e armonica stiriana. La cantautrice Matilda Cunietti alias “Maht Hilda” porta versatilità e diversità alla serata: suo padre è uruguaiano, sua madre milanese, lei stessa ha passato gli anni della scuola a Merano e ha vissuto tre anni a Londra. Altro ospite noto il musicista dialettale Sepp Messner Windschnur di Chiusa.

L’evento finale è in calendario mercoledì 18 agosto 2021 a Brunico. Protagonisti della sera- ta sono la nota cantautrice e cantante Tracy Merano e i musicisti Jonas Oberstaller & Theresa Falkensteiner della Val Pusteria. Nel 2017 Jonas Oberstaller è stato uno dei partecipanti al casting “The Voice of Germany”. Inoltre presenti questa sera in Piazza Municipio la banda della scuola di musica di Brunico “Ragen Project Band“, così come il “Baguette Sextett” e il gruppo di musica popolare “Die Woazguber“. La serata sarà completata da uno spettacolo della Heimatbühne di Campo Tures.

Il coordinamento e la conduzione saranno a Silvia Fontanive. L’iniziativa è sostenuta dalla Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige, dall’Associazione Teatrale Alto Adige e dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Alto Adige1 giorno fa

Tragico incidente in moto sulla Mendola, tentano il sorpasso ma perdono il controllo del mezzo: muore giovane coppia di fidanzati

Alto Adige3 settimane fa

Caldo torrido previsto in Alto Adige: da venerdì allerta rossa

Alto Adige4 settimane fa

Ancora un altro grande incendio boschivo in Alto Adige: oltre 150 vigili del fuoco impegnati nelle operazioni

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige, il fuoco non da tregua: scatta l’allarme per due nuovi incendi

Politica3 settimane fa

Mattarella accetta le dimissioni, finisce l’era del Governo Draghi: esecutivo in carica solo per gli affari correnti

Alto Adige4 settimane fa

Fiamme e siccità: nuovi roghi sulle strade del Guncina e a Naz Sciaves

Bolzano23 ore fa

Bolzano: arrestato per spaccio di stupefacenti un commerciante straniero

Alto Adige2 settimane fa

Fiamme sull’Alpe di Siusi, attivato anche un elicottero per le operazioni di spegnimento

Val Pusteria2 settimane fa

Auto sbanda sulla strada della val Pusteria e finisce ribaltata: una persona all’ospedale

Arte e Cultura22 ore fa

Ferragosto tra escursioni al Renon, musei e gastronomia: «Lasciatevi sorprendere da Bolzano»

Italia ed estero3 settimane fa

Codici: nuova vittoria in Tribunale contro Costa, ammessa la class action per la crociera “Le perle del Caribe” sulla Pacifica

Alto Adige3 settimane fa

Maltempo in Alto Adige, smottamenti, allagamenti e frane: oltre 100 gli interventi dei Vigili del Fuoco

Sport3 settimane fa

F.C. Südtirol saluta Alessandro Malomo che torna in Serie C con il Foggia

Alto Adige23 ore fa

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero arresta un cittadino marocchino irregolare

Ambiente Natura21 ore fa

Rablà: continua il lavoro di eradicazione della pianta aliena

Archivi

Categorie

di tendenza