Connect with us

Arte e Cultura

Kultur on Tour: tre serate per il progetto restart in Alto Adige. Primo appuntamento il 29 luglio a Merano

Pubblicato

-

Dopo il periodo di difficoltà causato dalla pandemia per l’intero settore della cul- tura, del teatro e degli eventi, inizia il progetto “Kultur on Tour“: pensato per rivitalizzare il settore con tre serate a Merano, Bolzano e Brunico nei mesi luglio e agosto 2021. Sostenuta dall’Associazione Teatro Alto Adige e dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Cultura, l’iniziativa aiuta al rilancio dei professionisti dell’arte e della cultura, così come dei gruppi mu- sicali, cantautori, attori e dei gruppi teatrali.

Durante le tre serate i rispettivi artisti avranno la possibilità di presentare il loro repertorio e di intrattenere il pubblico per 45 minuti – ovviamente nel pieno rispetto delle precauzioni anti Covid. Allo stesso tempo, la serata offre l’opportunità di creare sinergie e collaborazioni future tra i vari protagonisti.

L’evento di lancio avrà luogo giovedì 29 luglio 2021 a Merano in Piazza Terme. Tra gli artisti ci sono la cantante Marion Feichter (Brunico), la big band di 18 musicisti INTICA della Val Pusteria, così come “Daddy Cool” e “Jonny DJ“. Klothilde Oberarzbacher Egger fornirà l’in- termezzo teatrale con il suo spettacolo “va oll awì”. Il clou della serata sarà uno special guest di fama internazionale che fungerà da ambasciatore per l’iniziativa “Kultur on Tour” e per il settore culturale e musicale.

Pubblicità
Pubblicità

La città di Bolzano ospita la seconda tappa in Piazza Walther domenica 15 agosto 2021. Si esibiranno il gruppo di cover e intrattenimento “Fonzies“, Patrick Strobl, noto cantante della band Mainfelt, e il gruppo noto “Cordes Y Butons“, che unisce la musica tradizionale delle Alpi e i suoni moderni della musica secolare su cetra, violino e armonica stiriana. La cantautrice Matilda Cunietti alias “Maht Hilda” porta versatilità e diversità alla serata: suo padre è uruguaiano, sua madre milanese, lei stessa ha passato gli anni della scuola a Merano e ha vissuto tre anni a Londra. Altro ospite noto il musicista dialettale Sepp Messner Windschnur di Chiusa.

L’evento finale è in calendario mercoledì 18 agosto 2021 a Brunico. Protagonisti della sera- ta sono la nota cantautrice e cantante Tracy Merano e i musicisti Jonas Oberstaller & Theresa Falkensteiner della Val Pusteria. Nel 2017 Jonas Oberstaller è stato uno dei partecipanti al casting “The Voice of Germany”. Inoltre presenti questa sera in Piazza Municipio la banda della scuola di musica di Brunico “Ragen Project Band“, così come il “Baguette Sextett” e il gruppo di musica popolare “Die Woazguber“. La serata sarà completata da uno spettacolo della Heimatbühne di Campo Tures.

Il coordinamento e la conduzione saranno a Silvia Fontanive. L’iniziativa è sostenuta dalla Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige, dall’Associazione Teatrale Alto Adige e dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Great Green Wall, la grande muraglia verde per evitare la desertificazione e creare nuove economie
    Il problema dell’emergenza climatica, sta coinvolgendo il mondo intero non solo incidendo sull’intera economia, con effetti gravi sui bilanci mondiali ma anche in termini di qualità della vita, salute e sicurezza alimentare. Un passo verso... The post Great Green Wall, la grande muraglia verde per evitare la desertificazione e creare nuove economie appeared first on […]
  • Gig Economy, un fenomeno da controllare e regolamentare: i pro e contro
    Da qualche anno il mondo del lavoro è stato travolto dalla Gig Economy dividendo l’opinione pubblica e l’economia. Cos’è la Gig Economy Nonostante l’arrivo della Gig Economy sia un fenomeno relativamente recente, negli ultimi 10... The post Gig Economy, un fenomeno da controllare e regolamentare: i pro e contro appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva GOL, un programma per il reinserimento lavorativo delle categorie svantaggiate e fragili: come funziona
    Dal Governo nasce il programma GOL, Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori che punta a rilanciare l’occupazione in Italia, con un investimento di 4.9 miliardi di euro da investire tra il 2021 e il 2025. I... The post Arriva GOL, un programma per il reinserimento lavorativo delle categorie svantaggiate e fragili: come funziona appeared first on […]
  • Pubblica Amministrazione, possibilità di delegare l’identità digitale per accedere ai servizi online
    Da qualche settimana, è stata introdotta la possibilità di delegare una persona di fiducia all’esercizio dei servizi online pubblici. Identità digitale o SPID a cosa serve Il Sistema Pubblico di Identità Digitale, ovvero Spid permettere... The post Pubblica Amministrazione, possibilità di delegare l’identità digitale per accedere ai servizi online appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza