Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Stagione estiva Don Bosco: martedì 27 luglio al parco delle Semirurali arriva la danza

Pubblicato

-

Stagione Estiva Don Bosco 2021: si prosegue martedì 27 luglio con la collaborazione con il Bolzano Danza. Prosegue la manifestazione organizzata da Cooperativa 19, realizzata con il sostegno della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bolzano, che porta spettacoli e concerti di qualità al parco delle Semirurali per animare le serate estive bolzanine

 La Stagione Estiva Don Bosco è la rassegna che fa vivere di musica, teatro e danza il Parco delle Semirurali di Bolzano ogni anno nei mesi di giugno e luglio, giunta ormai alla sua undicesima edizione! Spettacoli inediti, nuove produzioni, e tante collaborazioni con i principali festival e istituzioni culturali locali la rendono un appuntamento imperdibile nelle calde serate estive del quartiere Don Bosco di Bolzano. Gli spettacoli sono gratuiti e dedicati agli amanti di tutti i generi, una proposta immancabile per il pubblico del quartiere e per tutta la cittadinanza bolzanina che può cogliere l’occasione, con il caldo estivo, di fare due passi, riscoprire la bellezza del parco di via Alessandria ed assistere a un cartellone di spettacoli di qualità all’aria aperta ed in piena sicurezza.

La Stagione Estiva Don Bosco 2021 si svolge dal 26 giugno al 30 luglio con 7 appuntamenti imperdibili che vedranno alternarsi sul palco allestito per l’occasione nel suggestivo scenario del parco bolzanino spettacoli teatrali, danza e concerti. L’ingresso alle serate è sempre gratuito, per motivi di sicurezza legati all’emergenza sanitaria per partecipare è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a info@cooperativa19.it e presentarsi muniti di mascherina nel rispetto delle attuali direttive provinciali.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Prossima serata, il 27.’7 alle 21:00 sul palco delle Semirurali lo spettacolo di danza GRACES in collaborazione con Bolzano Danza. GRACES, spettacolo Vincitore dell’azione CollaborAction#4 2018/2019 e selezionato a NID Platform 2019, coreografia di Silvia Gribaudi, drammaturgia: Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti, danzatori: Silvia Gribaudi, Siro Guglielmi Matteo Marchesi e Andrea Rampazzo. Graces è uno spettacolo di danza di Silvia Gribaudi, l’autrice di R.osa che la Stagione Estiva ha già ospitato nel 2019. Danzatrice italiana e coreografa pluripremiata, è apprezzata per la sua capacità di creare spettacoli ironici, in cui attraverso un acuto sense of humor critica gli stereotipi del balletto e della nostra società, facendo emergere con leggerezza ma al contempo serietà il tema bifronte della “bellezza della bruttezza” e della “bruttezza della bellezza”, che appassiona la nostra società occidentale/ globale social-mediatizzata.

In occasione del ritorno di Silvia Gribaudi a Bolzano, la Stagione Estiva Don Bosco, in collaborazione con il Bolzano Danza, propone inoltre un laboratorio per adolescenti aperto a tutti coloro che, anche privi di esperienza pregressa nel mondo della danza, hanno il desiderio di mettersi in gioco. Per info sul laboratorio: info@cooperativa19.it La serata è con on la partecipazione di Telefono Amico. Tutti gli appuntamenti saranno consultabili anche sul nuovo sito dedicato www.stagionedonbosco.it, aggiornato in caso di maltempo e sulla pagina fb “Stagione Estiva Don Bosco”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Referendum sulla democrazia diretta: il no stravince con il 76% dei voti

Bolzano2 settimane fa

Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice

Politica4 settimane fa

Referendum, Urzì: sopravvive anche la clausola di garanzia per Bolzano e Laives voluta da Fdi, sconfitta di Svp/Lega/FI

Bolzano4 settimane fa

Tamponamento nella notte in A22: più veicoli coinvolti

Bolzano4 settimane fa

Appiano, incidente tra due veicoli all’uscita della Mebo: una donna incastrata tra le lamiere

Bolzano3 settimane fa

Tragico scontro frontale in A 22, muore una donna bolzanina 77 enne. Gravi il marito e un bambino di 10 anni

Alto Adige3 settimane fa

Gli ospedali dell’Alto Adige sono ora cliniche universitarie

Alto Adige3 settimane fa

Rimorchio si stacca dal camion e blocca la strada del Renon

Alto Adige3 settimane fa

Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero

Merano4 settimane fa

Auto esce di strada e si ribalta su un sentiero forestale: una persona all’ospedale in gravi condizioni

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: dietrofront di Costa sulle regole di imbarco, ora proceda anche a risarcire i crocieristi

Alto Adige4 settimane fa

Auto esce di strada e finisce in una scarpata: una persona viene trasportata in ospedale

Alto Adige4 settimane fa

Il Gruppo Volontarius cerca volontari per l’Emporio solidale di Piazza Mazzini a Bolzano ed a Merano

Alto Adige4 settimane fa

Coronavirus: 4 casi positivi da PCR e 45 test antigenici positivi, un decesso

Merano3 settimane fa

Merano, fuoriuscita di perossido di idrogeno nella lavanderia della Croce Rossa: allertati i Vigili del Fuoco

Archivi

Categorie

di tendenza