Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

La casa principesca: oggi l’inaugurazione della mostra con rievocazione storica

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Prende il via oggi (18 febbraio) al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano la nuova mostra temporanea “La casa principesca”.

L’esposizione fa rivivere le attività dello storico palazzo, ora sede del museo, fatto costruire da Massimiliano I per i suoi uffici amministrativi, e rende omaggio alla figura dell’imperatore a 500 anni dalla sua morte.

Perché oltre 500 anni fa l’imperatore Massimiliano I fece costruire un palazzo per i suoi uffici amministrativi a Bolzano, nell’attuale via Bottai? A quali attività era dedicato? E come si svolgeva la vita nella “casa principesca” – dal 1999 sede del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige – cinque secoli fa?

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La rievocazione storica è prevista per le 18 alla presenza del direttore del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige David Gruber e dai curatori Johanna Platzgummer e Benno Baumgarten.

Nel corso dell’inaugurazione, aperta a tutti, l’associazione di rievocazione storica Società Nobile Leopoldsdorf im Marchfelde farà rivivere le attività della casa principesca di 500 anni fa.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti