Politica
La Consulta per la famiglia chiede una riduzione delle tariffe sanitarie
Per iniziativa della sua presidente, l’assessora alla famiglia, Waltraud Deeg, la Consulta per la famiglia ha svolto recentemente una riunione in videoconferenza incentrata sulle nuove misure che la sanità intende adottare per ridurre i tempi d’attesa nel campo dell’assistenza specialistica ambulatoriale.
Esenzioni ticket per le famiglie
In quest’ambito la Consulta per la famiglia ha proposto, ad esempio, che venga prevista una esenzione dal pagamento del ticket sino al 2021 per le famiglie in cui un componente si trovi in cassa integrazione. Un’ulteriore proposta della Consulta prevede un aumento del limite del reddito famigliare da 36.151,98 euro a 40.000.
“Con questo aumento contenuto del limite di reddito si può fornire un importante sostegno a molte famiglie” ha aggiunto Deeg. Un’altra proposta riguarda l’esonero dal pagamento del ticket di tutti i bambini sino al 14° anno d’età. L’assessore provinciale alla salute, Thomas Widmann, ha assicurato che queste proposte verranno ora prese in esame.
-
Eventi2 settimane faPane, strudel, zucca e cucina gourmet saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti del fine settimana
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
