Connect with us

Bressanone

La montagna Plose chiama: il 22 maggio parte la stagione estiva

Pubblicato

-

Bressanone, la Plose e le montagne circostanti sono pronte ad accogliere gli amanti della natura, le famiglie, gli escursionisti e i ciclisti sulla montagna di casa e sulle montagne vicine dopo la pausa di Covid19. La cabinovia della Plose sarà in funzione tutti i giorni dal 22 maggio dalle 9 alle 18 e garantisce un’esperienza naturale indescrivibile con tutte le precauzioni di sicurezza necessarie.

Vendita online di corse in montagna e a valle, biglietti giornalieri e bike pass con ritiro presso le cassette di raccolta 24 ore su 24, così come la prenotazione online di noleggio bici e attrezzatura.

Torna la Summercard, la più vantaggiosa offerta per la famiglia in Alto Adige per questa estate: una speciale tessera valida per tutta la stagione estiva ad un prezzo davvero vantaggioso. La Summercard Silver, disponibile fino al 13 giugno tramite prenotazione online suwww.summercard.org alla stazione a valle della cabinovia della Plose a S. Andrea o allo sportello del Tourist Info di Bressanone, garantisce al titolare una salita e una discesa giornaliera con tutti gli impianti aperti sulla Plose. La cabinovia Plose è in funzione tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 e con tutte le necessarie precauzioni di sicurezza garantisce un’esperienza indescrivibile della natura.

Pubblicità
Pubblicità

Sicurezza e ospitalità

Sentieri escursionistici ben segnalati e ben curati, piste ciclabili fluide, veloci mountaincart, baite rustiche e l’ospitalità altoatesina sono il cuore della Plose. I gestori dei rifugi attendono più che mai i loro ospiti e hanno ideato soluzioni innovative per accogliere i visitatori rispettando le misure igieniche necessarie, ma sempre con molto cuore.

Le aree di seduta all’esterno delle baite sono state appositamente predisposte per essere invitanti e confortevoli, in modo da poter gestire la limitata capienza all’interno. Inoltre, la gerla da picnic della Malga Rossalm vizierà i visitatori con prodotti agricoli locali. La gerla, una sorta di cesta in legno da portare sulle spalle, ai tempi dei nonni era un classico per trasportare ogni genere di prodotto sull’alpeggio.

Anche quest’estate non dovrete rinunciare al noleggio di attrezzature sportive, biciclette ecc. Le aziende della Plose si stanno preparando alla riapertura e garantiscono i più alti standard di sicurezza.

Novità sul WoodyWalk

Divertenti giochi nella natura, splendide panoramiche sulle Dolomiti, piacevoli soste e un po’ di movimento, tutto questo si può trovare sul circuito WoodyWalk. Come prima parte del Sentiero panoramico delle Dolomiti, questo percorso circolare, adatto ai passeggini, offre una vista magnifica sul gruppo delle Dolomiti con il Sass da Putia, le Odle e le note montagne della Valle d’Isarco meridionale. Il nuovo highlight tra le molte stimolanti possibilità di gioco lungo il WoodyWalk è il Woody Flipper. In questa nuova installazione si può sperimentare giocosamente il viaggio dell’acqua. Insieme al Ploseblitz, al carro trainato da buoi e alle altre stazioni d’avventura, offre un sacco di divertimento e intrattenimento. E a partire dalla fine di luglio, tutti possono aspettarsi un nuovo tratto di sentiero che porta dal lago di montagna alla Rossalm.

Riapre anche il Brixen Bikepark

La Sky Line, la line più antica e allo stesso tempo più lunga (6,6 km) del Bikepark di Bressanone, apre il 22 maggio. Il percorso parte dalla stazione a monte della Plose e scende per quasi 1000 metri di dislivello fino alla stazione a valle. Un panorama suggestivo con vista sulla città di Bressanone accompagna i biker a valle. Le line rimanenti del Brixen Bikepark apriranno il 5 giugno con la riapertura della seggiovia Palmschoß.

Ulteriori informazioni anche sul programma bici: brixen.org/bike

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]
  • Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico si interviene verso la costruzione di un percorso sulle assunzioni per le aziende che ricevono incentivi. Clausola per le aziende beneficiarie A riguardo, il Ministro Giorgetti ha comunicato con atto... The post Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza