Connect with us

Bolzano

Laives: inaugurata la nuova ambulanza

Pubblicato

-

Con una breve cerimonia davanti al municipio è stato inaugurato il nuovo automezzo in dotazione alla sezione di Laives della Croce Rossa Italiana.

La nuova ambulanza – un Ford Transit 2000 da cinque posti, compreso il paziente in barella – sostituirà quella precedente.

«Il nuovo mezzo ha una sedia estraibile posteriore a sgancio elettrico. – ha spiegato la presidente del Comitato Alto Adige CRI, Monika Schivari – Per migliorare il lavoro dei nostri operatori monta una rampa in alluminio superleggera che semplifica il carico e lo scarico dei pazienti in sedia a rotelle. Il nuovo mezzo inoltre è dotato di sistemi di allarme luminosi a led e sonori di ultima generazione che migliorano la visibilità e l’individuazione dell’ambulanza durante gli interventi diurni e notturni.

Pubblicità
Pubblicità

Infine le dimensioni maggiori rispetto al mezzo precedente – ha concluso la presidente – miglioreranno il lavoro dei nostri operatori anche in presenza del Medico d’Urgenza».

L’inaugurazione è stata anche occasione per i rappresentanti della giunta comunale di ringraziare i dipendenti e i numerosi volontari della Croce Rossa per il loro costante impegno sul territorio.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza