Laives
Laives, uomo sorpreso con refurtiva: denunciato per ricettazione
Alle 4 del mattino, durante un controllo di routine in via Galizia, i Carabinieri della Stazione di Laives, guidati dal loro Comandante, hanno fermato un uomo con fare sospetto che si aggirava tra le auto in sosta. L’individuo, un 32enne senza fissa dimora e con precedenti di polizia, era privo di documenti e si è mostrato visibilmente agitato durante l’identificazione.
Condotto presso la Compagnia di Egna per il foto-segnalamento, l’uomo è stato trovato in possesso di una bicicletta, strumenti da lavoro e un paio di forbici che portava in tasca. Non è stato in grado di fornire spiegazioni sulla provenienza dei beni, che sono stati immediatamente sequestrati dai militari per ulteriori accertamenti.
Grazie alle tempestive indagini, i Carabinieri di Laives hanno scoperto che gli oggetti erano stati rubati nei giorni precedenti in un cantiere edile a Cornaiano. Le verifiche sulle denunce presentate hanno permesso di risalire ai legittimi proprietari: uno residente a Caldaro, che aveva segnalato il furto alla Stazione Carabinieri di Appiano, e l’altro a Laives.
L’uomo è stato denunciato a piede libero per i reati di ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere. Ora spetterà all’Autorità Giudiziaria valutare la sua posizione.
Questo intervento si inserisce nel quadro del potenziamento dei controlli notturni sul territorio, voluto dal Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e prevenire i reati.
Come previsto dalla normativa vigente, il soggetto gode della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva, in conformità alla Direttiva 2016/343/UE.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




