Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

L’appuntamento “A scuola del gusto” al Convitto Damiano Chiesa di Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Gli allievi della scuola Cesare Ritz saranno i protagonisti assoluti del nuovo appuntamento della serie “A scuola del gusto” in programma sabato 6 ottobre al Convitto Damiano Chiesa in via Fago a Bolzano (ore 18.30).

I ragazzi hanno lavorato, nei precedenti appuntamenti, con chef di fama internazionale apprendendo tutto ciò che potevano.

Questo sabato, nel pomeriggio, gli allievi che effettueranno la formazione di “cucina” assisteranno a una lezione sui presì di Slow Food dell’Alto Adige. Verrà proposto un interessante excursus sui prodotti del territorio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per quanto riguarda i ragazzi “di sala“, i responsabili di una cantina illustreranno le caratteristiche della loro produzione.

«Il progetto – ricorda la direttrice della Ritz Maria Pascarellaè nato dall’idea di offrire agli allievi che si contraddistinguono per impegno e risultati raggiunti, un percorso di crescita attraverso esperienze in un contesto extrascolastico».

I partecipanti ai laboratori sono ragazzi e ragazze frequentanti classi diverse, dalla prima alla quinta, e il loro livello di competenza tecnica è quindi differente. Il ricavato della serata sarà devoluto ai volontari di Cacciatori di Briciole.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti