Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

L’assessore Alfreider incontra i vertici dell’Ordine degli Ingegneri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si è recentemente insediato il nuovo consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bolzano. Nei giorni scorsi Claudio SartoriMarlene Rinner, Michael Pfeifer e Hannes Weiss hanno fatto visita all’assessore provinciale, Daniel Alfreider, e al direttore della Ripartizione infrastrutture, Umberto Simone.

Al centro del colloquio tra l’assessore e il presidente Sartori la figura dell’ingegnere, che nel Dipartimento è una professionalità fondamentale: “La progettazione delle opere è fondamentalmente legata alle competenze degli ingegneri, sia quegli esterni quali liberi professionisti, che quelli interni quali professionalità richieste per il funzionamento di uffici e ripartizioni”, ha detto l’assessore Alfreider.

Si noti che i tre direttori di Ripartizione sono ingegneri, come anche il direttore della STA e lo stesso l’assessore Alfreider. Si è parlato poi della corretta applicazione delle leggi in vigore per il calcolo degli onorari, evitando possibili contenziosi interpretativi, come anche della qualità delle prestazioni a cui gli ingegneri sono chiamati, e sul quale l’Ordine ha anche il compito di vigilare.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Infine, altro punto toccato è stato il futuro della professione: mancano ingegneri e nel futuro potrebbe diventare sempre più problematico, vista la fondamentale importanza di questa professione per lo sviluppo, l’ottimizzazione e la manutenzione del patrimonio esistente delle reti di trasporto.

L’assessore provinciale Alfreider ha augurato al nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri Claudio Sartori e alla sua squadra di svolgere con successo il loro importante compito e ha proposto d’incontrarsi regolarmente in futuro per lavorare bene insieme.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti