Sport
Letrari colpita dal covid: “Non sto bene, ma non è nulla di insuperabile”
Laura Letrari, campionessa altoatesina di nuoto probabilmente colpita dal Covid, scrive un lungo post in Facebook.
“Scusate l’assenza ma sono stati giorni intensi. era da martedì che mi sentivo strana, fiacca con dolori ai muscoli ma mai nessun filo di febbre. Pensavo fosse stanchezza, stress di un periodo difficile o dovuto alla palestra che stavo facendo ma giorno dopo giorno è peggiorato. Giovedì durante allenamento ho iniziato a non respirare bene e lo associavo al mio solito problema di asma bronchiale sotto sforzo, di cui soffro da ormai 12 anni! Nessun altro sintomo.
Arrivo a casa e nell’arco di poche ore la situazione degenera: febbre altissima e problemi gravi di respirazione. Costretta a chiamare i soccorsi mi sottopongono ad un test rapido al quale risulto negativa. Vengono svolti tutti gli accertamenti del caso e grazie ad analisi del sangue e arteria vedono dei valori sballati, i quali portano i dottori a sottopormi al test molecolare per escludere al 100% la positività del Covid.
Dopo vari ulteriori controlli e avermi dato vari farmaci mi mandano a casa con cura come se fosse polmonite. Passo una notte molto brutta e nel pomeriggio mi viene comunicato l’esito del molecolare: dubbio (il quale significa positiva) e mi chiedono di tenermi monitorata con saturimetro. Valori troppo bassi e su consiglio del medico finisco di nuovo al pronto soccorso. All’arrivo altro test rapido:negativa e vengo risottoposta ancora a tutti i controlli e mi viene cambiata cura.
Mi danno tutto il necessario per stare meglio e vengo riportata a casa. Non sto bene, sono sincera, ma dicono che i primi giorni siano i peggiori e dopo passa tutto.
Vengo monitorata e controllata ripetutamente da medici e ho tante persone che mi stanno aiutando alle quali sono molto grata. In attesa del secondo test molecolare (12 dicembre) per capire il risultato. Chi mi conosce sa quanto io sia stata attenta e abbia rispettato ogni regola ma purtroppo non è servito a niente.
Colpisce tutti noi e non è nulla di insuperabile, anzi. Basta ascoltare bene il proprio corpo e chiedere aiuto quando necessario! Dispiace tanto doversi rifermare perché i sacrifici sono stati tanti e a breve ci sarebbero state delle gare! Ci stiamo passando tutti e tutti torneremo più forti di prima”.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




