Connect with us

Sport

L’Italia oggi fatica. Brignone virtualmente sul podio. Goggia e Curtoni fuori

Pubblicato

-

Terzo super G della stagione dello sci mondiale, si parte! Apre le danze Petra Vlhova ma la sua gara però dura poco. La slovacca infatti esce a pochi secondi dalla partenza. Con il pettorale numero 2 scende poi la padrona di casa Michelle Gisin: nessun grosso errore per lei, non ci sono ancora punti di riferimento essendo l’unica atleta ad aver tagliato il traguardo fino a questo momento con un tempo di 1.18.30‘.

Questa giornata di sole sembra essere complicata per le prime atlete. Infatti esce anche Stephanie Venier, l’austriaca aveva recuperato 1.14‘ nei confronti di Gisin, tutto inutile però visto l’errore arrivato subito dopo. Fuori anche la Svizzera Holdener Wendy.

Un’atleta dunque arrivata al traguardo, ma è arrivato il momento di Federica Brignone: l’atleta azzurra non commette errori, scia molto bene, pulita, recupera molto nella parte finale, la detentrice della Coppa del Mondo Generale si porta subito in testa con un tempo di – 1.65′. A scavalcare però la nostra Federica ci pensa la specialista del Super Gigante Lara Gut con -1.02′ ed è momentaneamente prima.

Pubblicità
Pubblicità

Marta Bassino purtroppo oggi delude. La regina della disciplina commette un errore a inizio gara e vede così svanire il podio, per lei quarta posizione momentanea. Podio virtuale per Francesca Marsaglia, la Romana arriva in terza posizione. Goggia commette diversi errori, avrebbe chiuso in ogni caso in seconda posizione, ma salta una porta nel finale, quindi la bergamasca è fuori dalla gara.

Il podio virtuale di Marsaglia dura poco, sciata quasi perfetta di Trippler che si posiziona subito dopo Gut, seconda posizione per lei quindi. Per le azzurre fuori anche Elena Curtoni.

1. Lara Gut (SUI)
2. Trippler Tamara (AUT) +0.93
3. Federica Brignone (ITA) + 1.02
4. Francesca Marsaglia (ITA) +1.06
6. Bassino Marta (ITA) +. 1.41. Classifica momentanea pet. 24.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Contratto di rioccupazione e sgravi contributivi: le novità proposte dal Decreto Sostegni Bis
    In attesa della prima scadenza a fine giugno del blocco dei licenziamenti, per dare una spinta all’occupazione e scongiurare un boom di licenziamenti, il Governo sta pensando ad un “contratto rioccupazione”. Contratto di rioccupazione, cos’è... The post Contratto di rioccupazione e sgravi contributivi: le novità proposte dal Decreto Sostegni Bis appeared first on Benessere Economico.
  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza