Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte

L’olandese Bart van der Heide è il nuovo direttore del Museion di Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Da curatore capo e responsabile per la ricerca presso lo Stedelijk Museum di Amsterdam a direttore del Museion di Bolzano: parliamo dell’olandese Bart van der Heide, che prende il posto di Letizia Ragaglia il cui mandato, per motivi di Statuto, non può essere rinnovato.

L’insediamento del nuovo direttore è previsto per il primo giugno 2020 ma già da questo autunno comincerà la pianificazione per il futuro del museo altoatesino di arte contemporanea.

Bart van der Heide ha convinto il Collegio –  ha sottolineato la Presidente di Museion Marion Piffer Damiani – sia per le sue esperienze di successo in rinomate istituzioni artistiche che per le sue visioni su un ulteriore sviluppo di Museion con nuovi formati espositivi, oltre ad un’attenzione particolare agli aspetti del sociale e del pubblico”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Van der Heide è uno storico dell’arte e curatore riconosciuto a livello internazionale. Prima del suo incarico allo Stedelijk Museum è stato direttore del Kunstverein di Monaco e ancora prima è stato curatore alla Cubitt Gallery di Londra e al Witte de With di Rotterdam.

Non vedo l’ora di lavorare insieme al team e al board del Museion per sviluppare un nuovo capitolo per l’istituzione, rimanendo vicino agli artisti e alle loro prospettive sul mondo”, ha affermato entusiasta il nuovo direttore.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti