Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Luminarie bolzanine anonime, Della Torre: “Autolesionismo culturale”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Le timide luminarie apparse lungo le strade del capoluogo, nel loro indefinito e astratto profilo valoriale, denunciano come gli amministratori comunali bolzanini siano affetti da una sorta di autolesionismo culturale di tipo sadomasochistico.

Tale vocazione, tendente ad umiliare le proprie tradizioni, pare sia presente anche in chi queste tradizioni dovrebbe invece coltivarle e trasmetterle alle giovani generazioni.

Pare infatti che, in occasione delle prossime feste natalizie, alcuni dirigenti scolastici abbiano invitato il personale dei loro istituti ad evitare di esporre qualsiasi immagine che possa richiamare la natura religiosa e cristiana del Natale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

C’è la volontà di cancellare qualsiasi riferimento al sacro e al trascendente, per ridurre ogni ricorrenza ad un mero rituale consumistico legato al ciclo imposto dal liberismo dominante del nasci, consuma e crepa.

Guardando le pavide luminarie bolzanine non si capisce per quale occasione siano state installate. Probabilmente per solennizzare il Black Friday appena trascorso“.

Lo afferma Eriprando Della Torre di Valsassina, rappresentante bolzanino di Vox Italia.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti