Connect with us

Società

37 nuovi Carabinieri al Comando Provinciale di Bolzano

Pubblicato

-

Venerdì il comandante provinciale dei Carabinieri di Bolzano, Colonnello Cristiano Carenza, ha incontrato i 37 Carabinieri provenienti dal 138° corso intitolato al Carabiniere medaglia d’oro al Valor Militare alla Memoria “Vittorio Marandola”, fucilato il 22 agosto 1944 a Fiesole dai nazi-fascisti, dando loro il benvenuto e raccogliendo le loro prime impressioni.

L’arrivo dei nuovi militari sono stati assegnati ai Comandi Stazione delle 9 Compagnie del Comando Provinciale di Bolzano.

Tra i 37 carabinieri spicca un nutrito numero di altoatesini blingui, mentre per gli altri sono già in pianificazione corsi di lingua mirati.

Sette sono donne, che si vanno a sommare alle altre colleghe già in servizio in provincia. A loro spetterà il compito di contribuire anche in tutte quelle delicate attività operative che vedono coinvolte vittime particolarmente vulnerabili.

Nell’occasione, il colonnello Carenza ha voluto illustrare ai giovani carabinieri le peculiarità della nostra provincia sottolineando che “deve rappresentare motivo di grande orgoglio poter prestare servizio in una delle realtà più belle d’Italia“.

Ed è proprio per questo che il Comandante Provinciale ha chiesto “in cambio” professionalità e massima attenzione ai problemi dei cittadini.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza