Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Turismo

Luoghi perduti: luoghi urbex sorprendenti negli USA

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Pensando ai luoghi perduti, molte persone non pensano immediatamente agli Stati Uniti d’America, anche se questo Paese enorme ha molte città fantasma ed edifici abbandonati che sono perfetti per la fotografia urbex. Prima di recarsi negli USA, è importante richiedere un ESTA, l’autorizzazione di viaggio per gli USA.

Dal Texas e dal Nuovo Messico all’Alaska e dalla costa orientale a quella occidentale: i luoghi abbandonati si trovano in quasi tutti gli stati americani. Si pensa a ospedali misteriosi, chiese fatiscenti, teatri, parchi di divertimento che non sono più in uso, ma anche a interi villaggi che sono deserti.

Bisogna solo sapere dove trovare questi luoghi, edifici e villaggi. Pertanto, in questo articolo vengono elencati alcuni luoghi abbandonati in diversi stati americani.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Quando si pianifica una visita in questi luoghi, è importante non dimenticare di richiedere un ESTA o un visto USA.

Edifici abbandonati

Gothic Variety Theatre – Cleveland, Ohio – Questo teatro è stato costruito in stile gotico spagnolo, con lampadari opulenti e arazzi colorati. Il teatro è stato aperto nel 1920 e dal 1980 è stato utilizzato come sala concerti, principalmente per concerti rock e metal. Dal 1990, il teatro non è più utilizzato e l’interno sta cadendo sempre di più in rovina.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Dogpatch – Marble Falls, Arkensas – Dogpatch è un parco di divertimento nello stato americano di Arkansas che non è riuscito ad attrarre abbastanza visitatori. Nel settembre 2021, è stato annunciato che il parco di divertimento diventerà un parco naturale, dove i visitatori potranno conoscere meglio la storia della regione. fino ad allora, si possono vedere le attrazioni fatiscenti nel parco abbandonato.

Saints Peter and Paul Church (“Dark Dogma Church”) – Pittsburgh, Pennsylvania – Questa ex chiesa cattolica di Pittsburgh è apparsa nel film di Hollywood Dogma. La chiesa è rimasta inutilizzata per più di 20 anni. La luce che brilla attraverso le finestre di vetro colorato e le pareti coperte di graffiti danno alla chiesa un’atmosfera spettrale.

Michigan Central Station – Detroit, Michigan – La stazione Michigan Central fu costruita tra il 1910 e il 1913. Durante il periodo di costruzione, era la stazione ferroviaria più alta del mondo. L’edificio è composto da un deposito ferroviario e da una torre di uffici di tredici piani. Dal 1988, tuttavia, la stazione non è stata utilizzata ed è caduta in rovina. Anche se ci sono piani per rinnovare la stazione, i lavori di restauro non sono ancora iniziati. La stazione figura in diversi film e serie americane, come 8 Mile, Transformers e Arrow.

Saints Peter and Paul Church (“Dark Dogma Church”) – Pittsburgh, Pennsylvania – Questa ex chiesa cattolica di Pittsburgh è apparsa nel film di Hollywood Dogma. La chiesa è rimasta inutilizzata per più di 20 anni. La luce che brilla attraverso le finestre di vetro colorato e le pareti coperte di graffiti danno alla chiesa un’atmosfera spettrale.

Chiunque desideri visitare uno di questi edifici abbandonati, ha bisogno di richiedere un visto o un ESTA USA prima della partenza. L’ ESTA USA è un’autorizzazione di viaggio per recarsi negli USA senza visto ed è adatto per la maggior parte dei turisti.

Città fantasma e villaggi deserti

Rhyolite – Nevada – Rhyolite è una città estinta vicino al parco nazionale della Valle della Morte in Nevada. La città crebbe rapidamente nel 1904 quando fu scoperto l’oro nella zona, ma molte persone se ne andarono pochi anni dopo. Molti bar e saloon di Rhyolite sono ancora presenti.

Calico – Californië – Calico è una città mineraria nel deserto del Mojave in California, fondata nel 1881. Quando la domanda di minerale d’argento diminuì, la città si svuotò gradualmente e cadde in rovina. Gli edifici della città furono in seguito restaurati nel vecchio stile.

Preparativi per un viaggio in America – Oltre alla richiesta di un ESTA o visto USA, indispensabile per un viaggio negli USA, è consigliabile controllare prima della partenza se è permesso visitare i luoghi che avete in mente. Molti edifici abbandonati non sono aperti al pubblico per motivi di sicurezza a causa del pericolo di crollo.

Per un viaggio negli USA è necessario un’autorizzazione di viaggio. Contrariamente al visto, l’ESTA per gli USA può facilmente essere richiesto online. La compilazione del modulo di richiesta ESTA necessita di pochi minuti e l’autorizzazione di viaggio viene poi inviata per e-mail entro una media di 3 giorni. L’ESTA ha una validità di due anni e consente di fare molteplici viaggi negli USA.

Ogni soggiorno negli Stati Uniti d’America con un ESTA può durare al massimo 90 giorni; abbastanza tempo per visitare diverse località, eventualmente anche in diversi stati. Chi desidera rimanere negli USA per più di 90 giorni consecutivi, ha bisogno di richiedere un visto per gli USA al consolato americano.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige1 ora fa

Piove sul bagnato per Volksbank, per la quinta volta condannata a risarcire un azionista: oltre 50.000 euro

Alto Adige1 ora fa

Lavoratori del turismo in rivolta in Val Gardena: denunciano ore extra non pagate

Trentino1 ora fa

Rivolta con danneggiamenti nella prigione di Spini di Gardolo

Alto Adige1 ora fa

Deroga Proporzionale in Alto Adige: via libera per magistrati italiani, FLP chiede estensione ai dirigenti amministrativi

meteo10 ore fa

Allerta meteo in Alto Adige: arriva la neve, livello arancione per mercoledì 10 aprile

Italia ed estero11 ore fa

Tragedia a Suviana: esplosione in centrale idroelettrica miete vittime e dispersi

Alto Adige15 ore fa

Al Brennero, Marco Galateo lancia un appello per la difesa della sovranità alimentare

Alto Adige19 ore fa

Carabinieri intervengono su un treno regionale Bolzano-Merano per un passeggero senza biglietto

Alto Adige19 ore fa

Carabinieri di Vipiteno sventano un tentativo di suicidio

Alto Adige24 ore fa

Contro il “fake Italy” alimentare: secondo giorno di presidio al Brennero

Alto Adige24 ore fa

Carabinieri sciatori migliorano la sicurezza sulle piste del Passo Oclini

Bolzano24 ore fa

Polizia arresta ladro di biciclette che minaccia persona disabile e danneggia auto: espulso

Consigliati1 giorno fa

Un evento da non perdere per celebrare il legame tra il Trentino Alto Adige e la meravigliosa isola di Lussino

Merano1 giorno fa

Turista perde la vita dopo una caduta nel sentiero delle rocce di Velloi

Val Pusteria2 giorni fa

Carabinieri di Brunico in azione contro droga e guida in stato di ebbrezza

Archivi

Categorie

più letti