Connect with us

Sport

Manzanese-Virtus Bolzano: 2-0. Arnaldo Kaptina spreca un calcio di rigore

Pubblicato

-

Trasferta amara per la Virtus Bolzano, che nell’infrasettimanale della terza giornata di ritorno, subisce una netta sconfitta sul terreno della Manzanese. Nel finale della gara la Virtus Bolzano spreca un calcio di rigore con Arnaldo Kaptina.

La cronaca della gara

PRIMO TEMPO

Pubblicità
Pubblicità

Al 1’ buona articolazione della manovra della Virtus Bolzano che porta al tiro Grezzani, rasoiata rintuzzata dal portiere Da Re in angolo.     

Al 6’ la Virtus Bolzano esce dalla propria trequarti con palla di Elis Kaptina, indirizzata allo sgusciante Grezzani che ”scucchiaia” nell’area orange per Arnaldo Kaptina che viene sbilanciato al momento del controllo e l’azione sfuma.

Al 7’ calcio di punizione battuto da Moras dai venti metri, parabola che termina alta sopra la traversa della porta di Vitiello. 

Al 16’ brivido per la Virtus Bolzano quando su un pallone spiovente c’è l’errore di Vitiello che si fa sfuggire la palla dalle mani, il pallino rimane nella zona che scotta con Nchama che, a porta sguarnita, sparacchia incredibilmente sul fondo. 

Al 17’ vantaggio Manzanese. Percussione di Moras che palla al piede si incunea nell’area di rigore biancorossa, assist al bacio a centro area dove Nicoloso con un colpo di tacco insacca la facile esecuzione. 

Al 23’ Arnaldo Kaptina si guadagna lo spazio ai limiti dell’area avversaria da dove lascia partire una sventola che si stampa sul montante. 

Al 24’ soluzione di Nicoloso sulla quale c’è l’intercetto di Kiem che salva la situazione. 

Al 28’ Bounou intravede il portiere fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un tiro dai 30 metri, Da Re riesce comunque a salvare la propria rete parando la conclusione in due tempi. 

Al 30’ raddoppio della Manzanese. Nicoloso mette in mezzo per Gnago che insacca con un diagonale potente. 

Al 34’ Moras pennella per Gnago pronto al colpo di testa, sulla traiettoria esce in tuffo Vitiello che rimedia la situazione. 

Al 43’ fendente di Moras che Vitiello devia in angolo.  

SECONDO TEMPO

Al 1’ calcio di punizione battuto da Moras per Nicoloso, sulla quale interviene in chiusura tempestiva Kiem. 

Al 14’ Cremonini s’inserisce sulla destra, entra in area ed impegna Da Re che respinge con difficoltà. 

Al 20’ ghiotta occasione per la Virtus Bolzano: cross basso di Menghin, palla che viaggia veloce nell’area orange e dove né Guerra e neanche Osorio si fanno trovare pronti all’appuntamento con il possibile impatto vincente. 

Al 28’ Bounou spedisce un pallone pericoloso nell’area della Manzanese dove c’è un contestato tocco da parte di Fyda, palla che esce dell’area di rigore sulla quale si avventa Kiem che spedisce alto. 

Al 37’ cross di Menghin per il colpo di testa di Rabija che però non inquadra la porta. 

Al 40’ il rasoterra di Osorio insidia Da Re che si oppone in spaccata. 

Al 42’ si fa largo Rizzon nell’area friulana, il centrale biancorosso viene affrontato da Duca che lo mette giù. E’ calcio di rigore che però Arnaldo Kaptina spreca calciando sul fondo. 

 

Il tabellino della gara

MANZANESE-VIRTUS BOLZANO: 2-0

MANZANESE (4-3-1-2): Da Re; Zupperoni (30’ s.t. Bradaschia), Bevilacqua, Calcagnotto (17’ s.t. Fyda), Cecchini (31’ s.t. Cestari); Nchama, Casella (25’ s.t. Boscolo Papo), Nastri; Moras; Gnago, Nicoloso ((17’ p.t. Duca). A disposizione: Calligaro, Hadzic, Medico, Delle Case. Allenatore: Vecchiato 

VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Vitiello; Kicaj (18’ s.t. Menghin), Kiem, Rizzon, De Santis (34’ s.t. Mlakar); Bounou, A. Kaptina, Cremonini; Bacher (1’ s.t. Osorio); Grezzani (35’ s.t. Rabija), E. Kaptina (12’ s.t. Guerra). A disposizione: Grbic, Forti, Kuka, Davi. Allenatore: Sebastiani 

ARBITRO: Paletti di Crema

MARCATORE: 17’ p.t. Nicoloso (M), 30’ p.t. Gnago (M) 

NOTE: Pomeriggio caratterizzato da cielo sereno temperatura primaverile. Terreno in buone condizioni. Angoli: 9 a 5 per la Virtus Bolzano. Ammoniti: Rizzon e Osorio per la Virtus Bolzano; Boscolo Papo per la Manzanese. Recuperi: 0’ p.t.; 4’ s.t. 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Giovani e prima casa: sostegni e sgravi fiscali in arrivo
    All’interno del nuovo Decreto Sostegni Bis, insieme a nuovi aiuti per lavoratori, imprese e famiglie in crisi a causa della pandemia, dovrebbero trovare spazio anche sgravi fiscali per i giovani che decidono di acquistare la... The post Giovani e prima casa: sostegni e sgravi fiscali in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • La Global Tax di Biden potrebbe toccare anche le imprese italiane: possibile accordo internazionale
    L’arrivo di Biden alla Casa Bianca ha segnato sotto numerosi aspetti il cambio di rotta con il suo predecessore. Una delle ultime novità è la riforma fiscale voluta dallo stesso presidente che interesserebbe a livello... The post La Global Tax di Biden potrebbe toccare anche le imprese italiane: possibile accordo internazionale appeared first on Benessere […]
  • Novità bonus vacanze 2021, spendibile anche in agenzia di viaggio
    Nonostante le chiusure, con l’estate in arrivo si torna a parlare di Bonus Vacanze, che oltre ad essere stato rinnovato per tutto il 2021 quest’anno il bonus potrà essere speso anche in agenzia di viaggio.... The post Novità bonus vacanze 2021, spendibile anche in agenzia di viaggio appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus casalinghe 2021: un’opportunità per una scelta più libera e consapevole
    Il Bonus Casalinghe 2021 istituito nel Decreto Agosto 2020 risulta ancora fermo a causa della mancanza di un Decreto attuativo del Ministero delle Pari opportunità e la Famiglia che regoli i 3 milioni messi disposizione... The post Bonus casalinghe 2021: un’opportunità per una scelta più libera e consapevole appeared first on Benessere Economico.
  • Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo: un’opportunità per le imprese italiane
    L’Istituto offre interessanti opportunità anche per le imprese italiane, permettendo di ossigenare molti bilanci aziendali. La BERS, la Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo è un’ente ancora poco conosciuto soprattutto in Italia anche se... The post Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo: un’opportunità per le imprese italiane appeared first on Benessere Economico.
  • Il Regno Unito tutela le aziende assicurate: le polizze pagano danni per interruzione attività
    Dopo numerose controversie legali, nel Regno Unito saranno circa 370 mila le aziende che, avendo stipulato un’assicurazione potrebbero ricevere rimborso per l’interruzione di attività. In tutta Europa, i provvedimenti emanati per il contenimento della pandemia... The post Il Regno Unito tutela le aziende assicurate: le polizze pagano danni per interruzione attività appeared first on Benessere […]
  • “Nuove imprese a tasso zero”: agevolazioni e contributi a donne e giovani
    Il Ministero dello Sviluppo Economico sosterrà giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese, attraverso finanziamenti agevolati a tasso zero. Recentemente è stata pubblicata la circolare dello stesso Ministero che definisce i termini e le... The post “Nuove imprese a tasso zero”: agevolazioni e contributi a donne e giovani appeared first on Benessere Economico.
  • Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale
    La recente situazione pandemica sta avendo un impatto travolgente sui mercati e sull’economia generale, mettendo in discussione il ruolo stesso dell’azienda che dovrà necessariamente evolversi per assecondare nuove variabili. L’attuale situazione economica: In questo contesto,... The post Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale appeared first on Benessere Economico.
  • WORKATION – Lavoro vista mare o monti
    Il nuovo trend che interessa anche gli operatori del ricettivo Mare, montagne, lago, acqua, natura. Chi non sogna di lavorare stando in vacanza? Pensate ad una riunione vista Dolomiti, ad una pausa pranzo in un... The post WORKATION – Lavoro vista mare o monti appeared first on Benessere Economico.
  • I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro
    Che i soldi non facciano la felicità è probabilmente vero, ma è altrettanto inconfutabile che siano un potente rilassante. Nel nostro mondo dominato dalla cultura capitalistica, il denaro è diventato una pietra angolare della struttura... The post I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro appeared first on Benessere […]

Categorie

di tendenza