Economia e Finanza
Markas-Tower premiato CasaClima Work&Life
Con la certificazione Work&Life della nuova sede centrale del Gruppo Markas è stata premiata dall’Agenzia CasaClima un’altra figura di spicco dell’economia altoatesina.
Già da tempo Markas segue una politica aziendale volta alla sostenibilità e a un basso consumo di risorse sostenendo numerosi progetti di tutela dell’ambiente e del clima per ridurre al minimo la propria impronta di CO2.
Questo approccio al tema della sostenibilità è stato seguito anche nella costruzione della nuova sede aziendale di Bolzano, dove sono stati applicati i rigorosi criteri del sigillo di qualità “CasaClima Work&Life“.
Punti centrali della certificazione sono stati non solo l’efficienza energetica e l’uso di energie rinnovabili, ma anche gli altri aspetti ambientali legati alla gestione dell’edificio, come la gestione dei rifiuti, il consumo idrico, l’eliminazione di bottiglie di plastica e lattine, l’uso di carta riciclata e detergenti ecologici, ecc.
L’attenzione si concentra sempre più sui dipendenti e sulle persone.
“Trascorriamo più del 90% del nostro tempo in stanze chiuse, buona parte delle quali al lavoro. Pertanto, aspetti come la scelta dei i materiali con basse emissioni di inquinanti, l’elevata qualità dell’aria interna, la protezione al radon, l’uso della luce naturale, l’elevato comfort acustico hanno un ruolo centrale per svolgere il proprio lavoro in maniera efficiente, ma anche per la nostra salute e il nostro benessere“, ha spiegato il direttore generale dell’Agenzia CasaClima Ulrich Santa.
Oltre agli ampi uffici e alle sale conferenze, dotate di materiali di elevata qualità e tecnologia all’avanguardia, vi è spazio sufficiente per riunioni e relax, come la sala fitness o la caffetteria.
“In fase di progettazione, abbiamo deliberatamente integrato i desideri e i suggerimenti dei nostri collaboratori nelle nostre decisioni attraverso un gruppo di lavoro appositamente costituito. I nostri dipendenti sanno molto bene di cosa hanno bisogno per lavorare in maniera produttivo e soddisfacente. La nuova sede aziendale è il risultato di un’attenta progettazione partecipata, spiega l’amministratore delegato Christoph Kasslatter.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




