Connect with us

Bolzano

Marocchino ubriaco arrestato in via Bottai, Galateo: “Urge centro per gli irregolari violenti”

Pubblicato

-

Alle 18 di ieri (21 aprile) un 24enne marocchino già noto alle forze dell’ordine, irregolare e già oggetto di decreto di espulsione, in stato alterato e a torso nudo, ha dato in escandescenza in un supermercato in via Bottai, sputando su persone e cose. All’arrivo dei Carabinieri, chiamati dal personale del negozio, ha aggredito i militari che hanno però avuto la meglio, arrestandolo.

Questo è solo l’ultimo caso di inosservanza delle disposizioni ministeriali per la prevenzione del covid-19. Secondo Marco Galateo, sono tante le segnalazioni che arrivano per la presenza di assembramenti di stranieri senza alcun dispositivo di protezione individuale e che tengono comportamenti antisociali, quando non addirittura pericolosi o veri e propri reati.

In una nota l’esponente di Fratelli d’italia ricorda l’importanza di chiamare sempre il 112 per segnalare qualsiasi comportamento ritenuto contrario alla legge.

Pubblicità
Pubblicità

Se ormai è universalmente riconosciuta la situazione di illegalità che perversa nel parco della stazione di Bolzano, non mancano anche segnalazioni da altre zone della città di comportamenti ritenuti gravi per la salute pubblica“, ha detto il consigliere bolzanino.

Galateo ha quindi inviato una missiva direttamente al commissario del governo per la provincia di Bolzano, dr. Vito Cusumano, nella quale oltre alla segnalazione dei fatti, viene indicata la situazione di pericolo in cui è costretto a lavorare il personale di pubblica sicurezza e ordine pubblico.

Nella lettera si legge la proposta di adoperare una struttura di contenimento a guardia militare in cui allocare gli irregolari sul territorio che manifestino comportamenti pericolosi per sé e per gli altri per tutta la durata dell’emergenza sanitaria.

Non si capisce perché tutti noi siamo costretti ai domiciliari mentre i clandestini siano liberi di girare e delinquere senza alcuna conseguenza – prosegue la nota – . La legge valga per tutti” conclude Galateo.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro
    Dopo l’ok ufficiale da parte dell’Unione Europea, i contributi a fondo perduto per le P.Iva disposti dal Decreto Sostegni Bis vengono sbloccati e arriveranno entro l’anno. I dettagli della misura Il sostegno finanziato con 4,5... The post P. Iva, quando arrivano i contributi fondo perduto fino a 150 mila euro appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza