Connect with us

Sport

Martedì 23 febbraio al Palaonda arriva la “bestia nera” Fehervar

Pubblicato

-

Dopo il K.O. rimediato a Klagenfurt, l’HCB Alto Adige Alperia torna a casa con l’obiettivo di rialzare la testa e difendere il primo posto in classifica. Martedì 23 febbraio, alle ore 20:15 al Palaonda andrà in scena il big match contro l’Hydro Fehervar AV19: la sfida verrà trasmessa in diretta su VB33, in streaming per l’Italia su www.video33.it/Livestream e in pay-per-view “worldwide” su https://live.ice.hockey. 

I Foxes condividono la prima piazza con il KAC, a quota 9 punti, mentre il Fehervar insegue al quarto posto, a 5 punti di distanza. Gli ungheresi, dopo la vittoria contro i carinziani nel primo turno del Pick Round, sono incappati in due pesanti sconfitte consecutive: clamoroso l’11 a 3 subito in casa contro Vienna, a cui è seguito il 4 a 1 esterno a Salisburgo.

La truppa di coach Antti Karhula vuole così rifarsi e tornare in carreggiata, sistemando la fase difensiva e contando sul miglior attacco del campionato, arrivato a quota 145 reti segnate: attenzione al poker offensivo composto da Janos Hari, Alex Petan, Csanad Erdely e Colton Hargrove, capaci insieme di mettere a segno la bellezza di 150 punti. 

Pubblicità
Pubblicità

Il Fehervar si è dimostrato in questa stagione la vera e propria “bestia nera” dei Foxes. Nei quattro precedenti, infatti, Bernard e compagni si sono imposti soltanto il 28 ottobre, con un successo interno per 4 a 1: gli altri tre scontri diretti sono invece andati ai magiari (5:4 e 7:4 in Ungheria, 0:1 al Palaonda). 

Coach Greg Ireland sta preparando al meglio il match per invertire il trend, anche se a livello di roster dovrà ancora fare i conti con diverse assenze: non sarà della gara Ben Youds, fuori ancora per una decina di giorni, in dubbio anche Ivan Deluca, colpito duro a Klagenfurt. Costretto a restare in tribuna Anthony Bardaro, che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica, mentre è quasi certo il rientro di Karl Stollery.

La scure del DOPS si è abbattuta anche su Dan Catenacci, sospeso per 2 giornate dopo il cross check rifilato a Manuel Geier. Non solo: la squalifica è arrivata anche per Domenic Alberga, che per uno slashing ai danni di Petersen dovrà restare fuori per 2 giornate in quanto recidivo.

Martedì 23 febbraio 2021, ore 20:15 (Palaonda, Bolzano) – Live su VB33
HCB Alto Adige Alperia vs Hydro Fehervar AV19

Classifica Pick Round

Team GP PTS
1. HCB Alto Adige Alperia 3 9
2. EC KAC 4 9
3. spusu Vienna Capitals 3 6
4. Hydro Fehervar AV19 3 4
5. EC Red Bull Salzburg 3 3

Classifica Qualification Round

6. Dornbirn Bulldogs 4 12
7. iClinic Bratislava Capitals 4 12
8. Moser Medical Graz99ers 4 10
9. EC GRAND Immo VSV 4 10
10. Steinbach Black Wings 1992 4 9
11. HC TIWAG Innsbruck 4 4
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza