Bolzano
Pestaggio Ponte Campiglio, non è l’unico caso: “Terza aggressione ai danni di operatori Oasis”
Qualche giorno fa un operatore della cooperativa Oasis è stato aggredito da ignoti durante il lavoro. Il malcapitato è stato brutalmente picchiato da cinque individui e lasciato a terra, sino all’arrivo dei sanitari, e poi portato al pronto soccorso.
Oggi ho voluto andare a fondo della questione, cercando di capire la dinamica esatta del fatto avvenuto in zona ponte Campiglio e ben altro ancora.
Secondo la ricostruzione dei fatti, la vittima si trovava la domenica mattina presto al lavoro quando, dopo essere stato avvicinato da cinque individui stranieri, è stato letteralmente tirato fuori dal mezzo in dotazione, sotto la minaccia di un taglierino messo sotto la gola, e poi preso a calci e pugni dal gruppo.
L’uomo, che ha subito svariati traumi, è uscito recentemente dall’ospedale con una prognosi di svariati giorni.
Il perché di questo gesto? Una vendetta che farebbe capo ad una precedente aggressione ad un altro operatore.
Si, perché i primi di settembre un altro operatore aveva sporto una denuncia in seguito ad un’aggressione operata verosimilmente dagli stessi soggetti.
Un attacco violento avvenuto nella stessa zona e per futili motivi (aveva fatto notare che non si attraversava il passaggio pedonale con il rosso), spaccando lo specchietto del mezzo e tirando un sasso sul parabrezza, che è entrato nell’autoveicolo.
Vedendo passare lo stesso furgoncino e l’operatore vestito nello stesso modo, bene o male avendo gli stessi mezzi e la stesso abito da lavoro, i soggetti violenti hanno pensato bene di intimorirlo, passando alle vie di fatto.
E non è finita qui poiché un ulteriore episodio, sempre nei confronti di un uomo dipendente della cooperativa, è avvenuto in zona teatro, dove il malcapitato si è preso una bottigliata in pieno volto. L’uomo stava svolgendo il lavoro di pulizia stradale, quando probabilmente ha preso e messo nel sacchetto dell’immondizia qualcosa “che non era suo” ( si presume sostanze stupefacenti occultate).
All’operatore era stato dapprima intimato di svuotare l’intero contenuto del sacchetto. Al rifiuto di questo è scattata l’aggressione, che ha procurato all’uomo uno sfregio al volto che per poco non ha colpito e danneggiato anche l’occhio.
Inutile dire che gli operatori della cooperativa non vanno di certo a lavorare tranquilli, in zone prese letteralmente in ostaggio da criminali e spacciatori vari.
C’è da dire che è inammissibile che ancora oggi in zona teatro, zona stazione e varie aree verdi non si riescano a fare degli interventi non dico risolutivi, ma almeno di presenza a tutela dei lavoratori e cittadini tutti.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




