Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: insediato il nuovo Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I/le quarantotto neoeletti/e rappresentanti delle ragazze e dei ragazzi meranesi si sono riuniti/e ieri sera (27 ottobre) in municipio per la prima seduta ufficiale. Hanno preso parte alla cerimonia anche il sindaco Dario Dal Medico, l’assessora Emanuela Albieri e l’assessore Stefan Frötscher.

“Questo è un momento importante per tutti/e Voi, perché Vi avvicina alla vita democratica della nostra collettività, ed è altrettanto importante anche per noi, che siamo chiamati/e ogni giorno, nel nostro ruolo istituzionale, ad amministrare la città e a prenderci cura di tutte le sue componenti, anche e soprattutto nell’interesse delle future generazioni“, ha spiegato il sindaco nel suo breve intervento di saluto alla neoeletta rappresentanza dei/delle concittadini/e più giovani.

Il progetto del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi viene sostenuto dal Comune di Merano in collaborazione con il Punto di Incontro per Giovani Cilla e lo Jugenddiest Meran.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I giovani consiglieri e le giovani consigliere, eletti/e democraticamente in tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Merano e accompagnati da quattro educatori/educatrici di entrambi i gruppi linguistici, si riuniscono mensilmente durante tutto l’anno scolastico per discutere e concordare progetti e iniziative da sottoporre all’attenzione del governo cittadino.

Per informazioni e aggiornamenti le persone interessate possono consultare anche la pagina facebook Kindergemeinderat Meran/Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti