Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: musica all’aperto, via alla fase sperimentale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

È stato predisposto, ed è già online nel sito internet del Comune, alla voce modulistica, il facsimile della richiesta che i gestori di pubblici esercizi dovranno compilare per ottenere l’autorizzazione all’utilizzo di altoparlanti all’esterno dei locali. Parte così ufficialmente la fase sperimentale preannunciata nelle settimane scorse dalla Giunta comunale.

La musica all’esternohanno spiegato il sindaco Dario Dal Medico e l’assessora Claudia Benedettipotrà essere diffusa nel periodo dal 30 aprile al 15 giugno dal lunedì al giovedì dalle ore 17 alle ore 21, venerdì, sabato e prefestivi dalle ore 17 alle ore 22.

Nel periodo dal 16 giugno al 15 settembre invece le fasce orarie saranno dalle ore 17 alle ore 21 da lunedì al giovedì e dalle ore 17 alle ore 23 il venerdì, il sabato e nei prefestivi“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ogni esercizio pubblico dovrà compiutamente indicare periodi e orari e munire gli strumenti e gli apparecchi di riproduzione e amplificazione di limitatori di potenza. Le autorizzazioni verranno rilasciate singolarmente direttamente dal sindaco, con le debite e dovute prescrizioni.

Come amministrazione seguiremo questa fase sperimentale passo a passo e ci riserviamo all’esito del periodo di prova di valutare l’opportunità di adottare una regolamentazione generale”.

Per definire gli ultimi dettagli e chiarire eventuali dubbi domani, giovedì 5 maggio alle ore 11:30, è previsto in municipio (sala 104 al 1° piano) un altro incontro pubblico con i/le titolari di pubblici esercizi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Musica all’esterno dei pubblici esercizi – richiesta di autorizzazione

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti