Connect with us

Merano

Merano slow e.motion: letture, musica e visite guidate della Merano romantica

Pubblicato

-

Nel segno del romanticismo e delle atmosfere ovattate che caratterizzano questo periodo: è “Merano slow e.motion”, cornice entro la quale l’Azienda di Soggiorno ha dipinto una serie di appuntamenti che si rivolgono tanto all’ospite, con l’obiettivo di presentargli un lato meno appariscente ma non meno attraente della città, quanto ai meranesi.

Quando la letteratura tocca le corde del cuore

Quattro le proposte in cui si articola l’iniziativa che si protrarrà sino alle fine di febbraio. Alcuni hotel diventano palcoscenico di letture romantiche: di volta in volta, poesie e brani letterari che toccano le corde del cuore. Diversi gli autori scelti, diversi anche gli interpreti. L’ingresso è sempre aperto a tutti, con inizio alle 18; venerdì il giorno delle performance.

Pubblicità
Pubblicità

Nelle prime due date protagonista sarà l’attrice meranese Daniela Scarlatti, il 24 gennaio all’Hotel Europa Splendid e il 31 gennaio all’Aurora. Il 7 febbraio all’Hotel Terme il Piccolo Teatro Città di Merano con Laura Andrian, Patrizio Zindaco e Romano Cavini interverrà con la performance “A proposito di amore”, replicata il 28 febbraio al City Hotel.

Nel mezzo, il 21 febbraio, la Biblioteca Civica con Umberto Massarini proporrà storie e racconti sull‘amore e le sue infinite sfaccettature all’Hotel Aurora.

Note di San Valentino

Due giorni d’emozioni sono previsti per San Valentino, quando al centro ci sarà la musica con concerti a tema, anche questi in vari alberghi (ingresso gratuito). Il programma: venerdì 14 febbraio alle 17 Bruno & Tiziana all’Hotel Kolping e alle 18 Camilla Guerrini & Mattia Mariotti in versione acoustic duo al City Hotel; quindi due matinée sabato 15 febbraio, alle 10 Sonia Ferrari & Paolo Callegari all’Hotel Aurora e alle 11 il Greta Marcolongo duo all’Hotel Europa Splendid.

Visite guidate fra luci suggestive e gastronomia

Il riscontro ottenuto sotto le festività natalizie negli ultimi anni è lo stimolo per riproporre le visite guidate a lume di lanterna: una luce speciale, carica di suggestione, per scoprire luoghi conosciuti e angoli inediti di una Merano raccontata attraverso romantici aneddoti, ogni sabato fra il 18 gennaio e il 29 febbraio alle 17.30.

Il 15 febbraio la visita guidata si concluderà con un aperitivo e un concerto di Elisa Venturin nella Palm Lounge dell’Hotel Terme Merano. Informazioni e prenotazioni all’Azienda di Soggiorno.

Già in corso, si protrarranno invece fino al 27 marzo le “Gourmet Walks”, passeggiate a tema gastronomico, ogni venerdì dalle 10 alle 13. Per informazioni e iscrizioni: Sissi Tours, Tel. 0473 424344, www.sissitours.it

Sotto, l’attrice Daniela Scarlatti

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Bonus casalinghe 2021: un’opportunità per una scelta più libera e consapevole
    Il Bonus Casalinghe 2021 istituito nel Decreto Agosto 2020 risulta ancora fermo a causa della mancanza di un Decreto attuativo del Ministero delle Pari opportunità e la Famiglia che regoli i 3 milioni messi disposizione... The post Bonus casalinghe 2021: un’opportunità per una scelta più libera e consapevole appeared first on Benessere Economico.
  • Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo: un’opportunità per le imprese italiane
    L’Istituto offre interessanti opportunità anche per le imprese italiane, permettendo di ossigenare molti bilanci aziendali. La BERS, la Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo è un’ente ancora poco conosciuto soprattutto in Italia anche se... The post Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo: un’opportunità per le imprese italiane appeared first on Benessere Economico.
  • Il Regno Unito tutela le aziende assicurate: le polizze pagano danni per interruzione attività
    Dopo numerose controversie legali, nel Regno Unito saranno circa 370 mila le aziende che, avendo stipulato un’assicurazione potrebbero ricevere rimborso per l’interruzione di attività. In tutta Europa, i provvedimenti emanati per il contenimento della pandemia... The post Il Regno Unito tutela le aziende assicurate: le polizze pagano danni per interruzione attività appeared first on Benessere […]
  • “Nuove imprese a tasso zero”: agevolazioni e contributi a donne e giovani
    Il Ministero dello Sviluppo Economico sosterrà giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese, attraverso finanziamenti agevolati a tasso zero. Recentemente è stata pubblicata la circolare dello stesso Ministero che definisce i termini e le... The post “Nuove imprese a tasso zero”: agevolazioni e contributi a donne e giovani appeared first on Benessere Economico.
  • Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale
    La recente situazione pandemica sta avendo un impatto travolgente sui mercati e sull’economia generale, mettendo in discussione il ruolo stesso dell’azienda che dovrà necessariamente evolversi per assecondare nuove variabili. L’attuale situazione economica: In questo contesto,... The post Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale appeared first on Benessere Economico.
  • WORKATION – Lavoro vista mare o monti
    Il nuovo trend che interessa anche gli operatori del ricettivo Mare, montagne, lago, acqua, natura. Chi non sogna di lavorare stando in vacanza? Pensate ad una riunione vista Dolomiti, ad una pausa pranzo in un... The post WORKATION – Lavoro vista mare o monti appeared first on Benessere Economico.
  • I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro
    Che i soldi non facciano la felicità è probabilmente vero, ma è altrettanto inconfutabile che siano un potente rilassante. Nel nostro mondo dominato dalla cultura capitalistica, il denaro è diventato una pietra angolare della struttura... The post I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro appeared first on Benessere […]
  • Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo
    Le registrazioni nei corridoi, i box per le somministrazioni nelle sale riunioni: il protocollo firmato al Ministero del Lavoro da Confidustria e organizzazioni sindacali declina le possibilità del vaccino sui luoghi di lavoro. Il documento... The post Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona
    Anche per quest’anno è stato confermato il bonus cultura di 500 euro per tutti i neo 18enni nati nel 2002, ed erogato dallo Stato per l’acquisto di musica, corsi online, libri ed altre attività culturali.... The post Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica”
    Il Fondo Monetario Internazionale propone la sua ricetta per aiutare i Paesi da uscire dalla crisi economica, suggerendo una tassa di solidarietà per finanziare le spese e i sostegni necessari a combattere la crisi. All’interno... The post FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica” appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza