Musica
Mercoledì 12 luglio in piazza del Grano il «Summer Concert» di Weigh

Weigh Station – il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano – non si ferma e prosegue la sua attività a sostegno dei giovani creativi del territorio.
Tempo d’estate è tempo di SUMMER Concert! Come ormai tradizione l’appuntamento con il concerto estivo di Weigh Station è in Piazza del Grano. Il 12 luglio alle 19:00 in Piazza del Grano per il CHI C’È C’È! Summer Concert si esibirà dal vivo per l’occasione la band delle Hey Sis, direttamente da Innsbruck: not just one, but five front women.
Le loro voci armoniche sono combinate con suoni elettronici e groove funky. Nel 2020 hanno pubblicato il loro nuovo album ma stanno continuamente evolvendo e creando nuova musica insieme. Preparatevi a un’energia melodica che deve essere sperimentata di persona.
La band austriaca è composta da Bettina Seywald – Vocals, Bianca Ehrenstraßer – Guitar & Vocals, Nadine Neumann – Keys, Katharina Höck – Bass e Isabella Kainz – Drums.
A seguire il Dj set di Kandeesha: bloccata fra confini nazionali e nostalgia, ha trovato casa nella musica. I suoi set sono un mix di “seconda generazione”, principalmente musica techno dal SWANA e dall’Europa. L’ingresso al concerto è libero e gratuito.
Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano.
Ed ecco su cosa sta operando progetto Weigh Station attraverso le attività proposte in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta più di 600 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.
Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), può assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare alla WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani, giunto alla sua terza edizione.
-
Italia ed estero2 settimane fa
Filippo Turetta, le dichiarazioni dei genitori: «Siamo devastati, non c’entrano possesso e maschilismo»
-
Alto Adige2 settimane fa
La Provincia cerca 25 guardie forestali: corso-concorso pubblico
-
Società2 settimane fa
Femminicidi: ecco i campanelli di allarme in una relazione
-
Italia ed estero2 settimane fa
Femminicidio Giulia Cecchettin: la caduta di stile di Lilli Gruber
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano al top per la qualità della vita nel 2023
-
Italia ed estero2 settimane fa
Uccise la sorella, Alberto Scagni sequestrato e massacrato di botte in carcere
-
Economia e Finanza7 giorni fa
René Benko cerca di fare cassa vendendo il suo Yacht di 62 metri
-
Val Pusteria2 settimane fa
Sequestro di droga del valore di 100mila euro: arrestato spacciatore
-
Alto Adige1 settimana fa
Viaggiare gratuitamente attraverso l’Euregio, Tirolo-Alto Adige-Trentino il 2 Dicembre
-
Politica2 settimane fa
Kompatscher critico: Lega Uniti per Laives chiede maggiore rappresentanza
-
Italia ed estero2 settimane fa
Provocazione o sciacallaggio? Spunta una pagina Facebook a sostegno dell’innocenza di Filippo Turetta
-
Italia ed estero2 settimane fa
Condannato per due stupri, evade: ora le ex vivono nel terrore