Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Musica

Mercoledì 15 giugno: in Piazza del Grano il «Summer Concert» di Weigh Station

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Weigh Station – la community dei creativi altoatesini – è attiva tutti i mercoledì con l’iniziativa conCHI C’È C’È! Mittwochs in der WSa Casa della Pesa. Mercoledì 15 giugno appuntamento in Piazza del Grano con la musica dei Laeds per ilSummer Concert

Weigh Station – il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano – non si ferma e prosegue la sua attività a sostegno dei giovani creativi del territorio.

Prossimo appuntamento il 15 giugno 2022 alle 18:00 in Piazza del Grano per il CHI C’È C’È! Summer Concert. A esibirsi in Piazza del Grano per l’occasione sarà la band brissinese dei Laeds: Lollo (Drums / Cajon / Vocals), Raferio (Guitar), Ema (Vocals / Guitar), Gege (Bass), e Dam (Violin / Keys / Vocals).

In attesa dell’uscita del loro prossimo album nell’autunno 2022, alla Weigh Station porteranno tutta la loro storia fin qui: dal primo album registrato in casa “Salvage” – che contiene più amore e attenzione di quanto avessero mai pensato -, passando per l’album live “Left in the Cells” del 2018, registrato al concerto nell’ex carcere di Bressanone trasformato in teatro “Tschumpus”, fino al doppio concept-ep di cui è stata pubblicata la prima parte, “Homestage”, nel 2019, raccontando sei storie di sei personaggi solo per sottolineare molte delle cose che non vanno intorno a loro.

In attesa della seconda parte che è fresca di studio e pronta per il release, “Bone Cage”, c’è un assaggio nel singoloStill Untouched”, uscito nel 2021 con un video animato da loro stessi e il singolo “The Light Shedder” uscito da pochi giorni. L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano.

Ed ecco su cosa sta operando progetto Weigh Station attraverso le attività proposte in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta più di 500 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.

Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), può assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare alla WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani, giunto alla sua terza edizione.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Bolzano1 settimana fa

Fisioterapista aggredita a Bolzano con una coltellata alla gola

Italia ed estero2 settimane fa

Orrore per una tragedia familiare: uomo uccide moglie e due figli

Trentino3 settimane fa

Frana SS47 in Valsugana, riapertura in vista: si punta a marzo per il senso unico alternato

Alto Adige2 settimane fa

Corte d’appello di Venezia ammette definitivamente class action contro Banca Popolare dell’Alto Adige (Volksbank): le scadenze

Politica3 settimane fa

La nuova giunta provinciale dell’Alto Adige è stata eletta dal consiglio provinciale

Politica4 settimane fa

Rosmarie Pamer della Svp nominata vice presidente di lingua tedesca della Provincia di Bolzano

Bolzano3 settimane fa

Arrestato a Bolzano latitante per reati familiari e droga dopo sei anni di fuga

Merano4 settimane fa

Inizia il processo al custode accusato del femminicidio avvenuto a Merano

Economia e Finanza3 settimane fa

L’AGCM interviene sul trasferimento di clienti da Intesa Sanpaolo a Isybank

Merano2 settimane fa

Straniero dà in escandescenza: guardia giurata aggredita a bottigliate finisce in ospedale

Bolzano4 settimane fa

Nuova moda pericolosa su TikTok divampa tra i giovani: incendi di cassonetti in città

Salute4 settimane fa

Mal di gola: cause e trucchi per prevenire il problema

Trentino4 settimane fa

Orso insegue due ragazzi in Val di Sole

Sport4 settimane fa

Sesto Pusteria in festa per il trionfo di Jannik Sinner nel suo primo Slam

Laives4 settimane fa

A Laives i cittadini sono esasperati dalla situazione rifiuti

Archivi

Categorie

più letti