Bolzano
“Mi tradisci!” Poi la picchia brutalmente e le ruba la borsa: arrestato il compagno dopo la folle aggressione in centro
Un’aggressione brutale, una fuga precipitosa e un arresto fulmineo. È quanto accaduto nella tarda serata di venerdì scorso nel cuore della città, nei pressi di via Roma, dove una donna ha vissuto attimi di terrore per mano del suo compagno. A lanciare l’allarme è stata proprio la vittima, che ha contattato la Sala Operativa della Questura riferendo di essere stata “picchiata e derubata”.
Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in pochi minuti, trovando la donna in stato di forte agitazione, in lacrime e visibilmente impaurita. Ai poliziotti ha raccontato di essere stata aggredita dal fidanzato, che l’aveva raggiunta mentre era seduta a un bar, accusandola di infedeltà. Inizialmente la donna ha cercato di placare la situazione, invitandolo a uscire dal locale per chiarirsi in privato. Ma l’uomo, invece di calmarsi, ha proseguito con insulti e atteggiamenti violenti.
Ha iniziato a strattonarla con forza, tentando di trascinarla in una zona isolata. Al rifiuto della donna, ha reagito cercando di strapparle il cellulare di mano, convinto di trovare le prove del presunto tradimento. Lei è riuscita a mettere il telefono nella borsetta, ma l’uomo l’ha colpita con una violenta gomitata alla spalla, riuscendo a strapparle la borsa e a fuggire.
Ferita e sotto shock, la donna ha trovato rifugio nella reception di un hotel vicino, dove ha chiesto aiuto. È stato il personale della struttura a contattare il 112. Mentre una pattuglia della Squadra Volante si prendeva cura della vittima, accompagnandola in ospedale – dove le sono state diagnosticate lesioni guaribili in due giorni – un secondo equipaggio si è lanciato sulle tracce dell’aggressore.
Le ricerche si sono concluse rapidamente con l’arresto dell’uomo, trovato ancora in possesso della borsa, dei documenti e del cellulare sottratti alla compagna. Condotto in Questura, è stato identificato come D.E.M. S.E., classe 1991, cittadino marocchino, richiedente asilo politico e pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e per spaccio di stupefacenti.
Al termine delle procedure di rito, l’uomo è stato arrestato per rapina e trattenuto nelle Camere di Sicurezza della Questura, in attesa del giudizio direttissimo.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




