Musica
Midsummer Night a Merano: il 28 luglio Funk Passion in piazza della Rena
Scocca a Merano l’ora della rassegna Midsummer Night: giovedì 28 luglio (alle 21) decolla la serie di concerti organizzati dall’Azienda di Soggiorno con il sostegno di un pool di sponsor privati.
La serie – che si intreccia ai Martedìsera già in corso – è articolata in sette appuntamenti, tutti gratuiti, e anima diverse piazze. Si parte con i Funk Passion in piazza della Rena.
Una scaletta all’insegna dell’energia, del divertimento e della buona musica: è quanto promette il concerto dei Funk Passion. Si salirà sulla macchina del tempo per ripercorrere le atmosfere dei Pink Floyd e il funk di Stevie Wonder per atterrare a brani cult di star contemporanee come Bruno Mars. Altre tappe rievocheranno la disco di “Don’t let me be misunderstood” ma anche “Get Lucky” e rivisitazioni funky di classici come “Summertime” e “Night and Day”.
A guidare il pubblico nel viaggio sono Clarissa Arena (voce), Davide Mariz (basso), David Altieri (chitarra), Roberto Massa (chitarra) e Vitor Dos Santos (batteria).
Le prossime date – La serie Midsummer Night – ricordiamo: tutti i concerti sono gratuiti – proseguirà fino ad oltre metà agosto con i seguenti appuntamenti e protagonisti:
04.08 | 21:00 Music for the Soul – concerto in piazza Terme
05.08 | 21:00 La Noche Flamenca – spettacolo di flamenco in piazza della Rena
10.08 | 21:00 Queen’s Symphonic – Merano Pop Symphony Orchestra – concerto in piazza Terme
12.08 | 21:00 Street & Chic by Smoma Music & More – concerto-spettacolo sulla terrazza del Kurhaus e sulla Passeggiata Lungo Passirio antistante al Kurhaus
15.08 | 21:00 Superstar Show – concerto in piazza Terme
18.08 | 21:00 Igor Minerva – tributo a Claudio Baglioni con la band “Notte di note” – concerto in piazza Terme
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
