Connect with us

Merano

Midsummer Night: The Sinatra Project. Venerdì 30 luglio in piazza Terme a Merano

Pubblicato

-

È dedicata a un monumento della musica l’apertura della rassegna Midsummer Night, serie di nove appuntamenti con cui l’Azienda di Soggiorno di Merano contribuisce ad animare le serate estive in città. Venerdì 30 luglio (inizio alle 21) piazza Terme ospita “The Sinatra Project”, una rilettura delle più belle canzoni di “The Voice”. 

Con Alex Grinzato (voice), Maurizio Degasperi (piano), Niki De Bertoldi (drums), Fiorenzo Zeni (sax), Davide Mariz (bass) si salirà sulla macchina del tempo per ripercorrere oltre 60 anni di carriera di un artista amato in tutto il mondo. Sarà una carrellata di celebri canzoni interpretate da Francis Albert Sinatra, sulle note intramontabili di “New York, New York” e “Strangers in the night”, di “I’ve got you under my skin” e “Fly me to the moon”. Negli intervalli fra i brani interverranno Patrizio Zindaco e Luise Lutt, membri del Piccolo Teatro Città di Merano “Mario Tartarotti”: racconteranno aneddoti sulla vita dell’artista. L’ingresso è libero, per accedere alla zona delimitata è necessario possedere il Green Pass e indossare la mascherina.

Frank Sinatra, The Voice

Pubblicità
Pubblicità

È noto come The Voice, in altri Paesi era conosciuto con soprannomi come Ol’ Blue EyesFrankieSwoonatra (derivato dal verbo swoon, “svenire”, riferito all’effetto che produceva sulle sue ammiratrici). Ha cantato per 63 anni, dal 1932 al 1995, anno in cui tenne il suo ultimo concerto. Nella sua lunghissima carriera, che ha coperto ben sette decenni, ha venduto oltre 150 milioni di dischi. Si è aggiudicato due premi Oscar (più un Premio umanitario Jean Hersholt), due Golden Globe, ventuno Grammy Awards, un Emmy Award, il Cecile B. De Mille Award, un Peabody, il Kennedy Center Honors nel 1983. 

Midsummer Night – il programma completo (inizio sempre alle 21)

30.07 The Sinatra Project | concerto – piazza Terme

06.08 William T. & the Black 50’s | concerto – terrazza del Kurhaus sulla Passeggiata Lungo Passirio
07.08 Arrivano le ragazze! | recital in lingua italiana – Giardino del Castello Principesco

11.08 Merano Pop Symphony Orchestra in “Le colonne sonore del XX secolo” da E. Morricone a J. Berry | concerto – piazza Terme

13.08 Nik Lee & the Marcos | concerto – piazza della Rena

15.08. Alta Tensione| concerto – piazza Terme
19.08. Cinema open air “Fräulein – Una fiaba d’inverno” | in lingua italiana | piazza Terme

21.08. Open Air Kino “Maikäfer flieg!” | in lingua tedesca | piazza Terme 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]
  • Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico si interviene verso la costruzione di un percorso sulle assunzioni per le aziende che ricevono incentivi. Clausola per le aziende beneficiarie A riguardo, il Ministro Giorgetti ha comunicato con atto... The post Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza