Connect with us

Merano

Minacce e paura alla stazione: giovane rapinato con un paio di forbici

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Una rapina in pieno giorno, una vittima minacciata con un paio di forbici e un colpevole fermato dopo un’ora di ricerche serrate. È quanto accaduto nei giorni scorsi a Merano, nei pressi della stazione ferroviaria, dove un 21enne è stato aggredito da uno sconosciuto che gli ha sottratto il cellulare sotto la minaccia dell’arma improvvisata.

Il giovane, residente nella città del Passirio, stava attraversando la zona della stazione quando è stato avvicinato da un individuo che, dopo averlo minacciato con delle forbici, lo ha costretto a consegnare il proprio smartphone, per poi darsi alla fuga a piedi tra le vie adiacenti. Nonostante lo shock, la vittima è riuscita a mantenere la lucidità: si è fatto prestare un telefono da un passante e ha subito contattato il 112.

“L’intervento dei Carabinieri è stato immediato”, riferiscono fonti investigative. Le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Merano sono giunte sul posto in pochi minuti e, raccolte le prime informazioni, hanno avviato una capillare perlustrazione della zona. Fondamentale si è rivelata la descrizione fornita dal ragazzo, grazie alla quale i militari hanno potuto restringere il campo delle ricerche.



Dopo un’ora di indagini e controlli sul territorio, i Carabinieri hanno intercettato un uomo nei pressi del Duomo. Inizialmente il sospettato ha cercato di giustificare la propria presenza e di allontanare ogni accusa, ma al momento della perquisizione ha dovuto cedere all’evidenza. L’uomo ha confessato, ammettendo la rapina e riconsegnando sia il cellulare sottratto che le forbici usate per intimidire la vittima.

Il responsabile, un cittadino italiano residente a Bolzano, è stato accompagnato presso la sede della Compagnia Carabinieri per gli accertamenti di rito. Lì è stato formalmente denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina, ma al momento rimane in stato di libertà. Il telefono è stato restituito al legittimo proprietario, mentre le forbici sono state poste sotto sequestro.

Un episodio che ha scosso la tranquillità del centro cittadino ma che, grazie alla prontezza della vittima e all’efficace intervento delle forze dell’ordine, ha avuto un epilogo positivo.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives1 giorno fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti