Bolzano
Minaccia gli addetti alla vigilanza: denunciato e espulso un pregiudicato
Momenti di tensione in un centro commerciale cittadino, dove un uomo ha minacciato il personale di sicurezza, simulando il gesto del taglio della gola. L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha permesso di individuare e fermare il sospetto, un cittadino marocchino di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati legati a lesioni personali e furto.
L’allarme è scattato nei giorni scorsi, quando alla Centrale Operativa della Questura è giunta una segnalazione tramite il numero d’emergenza “112 NUE”. La chiamata riferiva della presenza di un individuo con atteggiamenti sospetti all’interno del centro commerciale. Le Volanti della Polizia di Stato si sono immediatamente attivate e, grazie alla descrizione dettagliata fornita dai testimoni, sono riuscite a rintracciare l’uomo poco distante, mentre tentava di allontanarsi inseguito dal personale di vigilanza.
Ricostruendo la dinamica dei fatti attraverso le testimonianze raccolte, gli agenti hanno accertato che il soggetto, identificato come A.Z., ospite del Centro Emergenza Freddo di via Comini, si era rifiutato di fornire spiegazioni sul proprio comportamento e aveva minacciato un addetto alla sicurezza, lasciando intendere di essere armato di un coltello.
Accompagnato negli uffici della Questura, A.Z. è stato denunciato alla Procura della Repubblica per minaccia aggravata. Considerata la gravità dell’episodio e i precedenti penali dell’uomo, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto la revoca del suo permesso di soggiorno ed emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




