Bolzano Provincia
Molestie e caos su un’autobus di linea: arrestato ed espulso 31enne marocchino
Capita spesso che alle Pattuglie della Polizia di Stato impiegate nella Squadra “Volanti”, nel corso delle ordinarie attività di prevenzione generale e controllo del territorio, venga richiesto di prestare ausilio agli autisti degli Autobus in servizio di linea della S.A.S.A., nel quadro degli accordi di collaborazione definiti tra la Questura di Bolzano e la Società altoatesina che gestisce i trasporti pubblici.
Negli ultimi giorni, nello specifico, le Pattuglie della Polizia sono state chiamate ad intervenire in emergenza nel contesto di una particolare situazione di criticità.
Su disposizioni della Centrale Operativa un Equipaggio delle “Volanti” è stato inviato in Piazza Vittoria dopo la segnalazione di un soggetto molesto a bordo di un Autobus della Linea 10A.
Giunti immediatamente sul posto e saliti a bordo del mezzo pubblico, i Poliziotti hanno notato una persona in evidente stato d’alterazione dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche, che stava infastidendo in maniera provocatoria ed aggressiva l’autista e i passeggeri.
L’uomo, un 31enne cittadino marocchino con a proprio carico precedenti, nonché irregolare nel nostro Paese, si è mostrato fin da subito non collaborativo, aggressivo ed insofferente nei confronti degli Agenti che hanno cercato di calmarlo.
Non volendo ottemperare ai numerosi inviti di scendere dall’Autobus, il soggetto è stato fatto scendere coattivamente dal mezzo. In questo contesto, durante la discesa, a causa della precaria stabilità, all’atto d’appoggiare i piedi a terra l’uomo è caduto rovinosamente a terra.
Dopo essere stato accompagnato negli Uffici di Largo Palatucci, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria il 31enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio, nonché sanzionato per ubriachezza molesta.
Nei suoi confronti il Questore di Bolzano Paolo Sartori, considerato il pericolo provocato dal comportamento violento e dall’atteggiamento aggressivo, oltre che per l’irregolare posizione in Italia, ha emesso un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.
La velocità e l’efficacia dell’intervento ha consentito all’autista, nel giro di pochi minuti, di riprendere la marcia senza particolari disagi e ritardi per gli altri utenti.
“La collaborazione con S.A.S.A. rappresenta una importante sinergia finalizzata a prevenire e reprimere atti vandalici, comportamenti aggressivi e provocatori nonché forme di illegalità che vengono poste in essere approfittando della distrazione di chi viaggia – ha evidenziato il Questore Paolo Sartori –, nonché sanzionare eventuali comportamenti illeciti e situazioni di irregolarità che generano inquietudine mettendo in pericolo l’incolumità dei viaggiatori e degli autisti.”
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni




