Trentino
Muore schiacciato dal suo mezzo a 1.800 metri: tragedia a malga Castrin
Un uomo ha perso la vita questa mattina in un tragico incidente sul lavoro avvenuto nei pressi di malga Castrin, in località Sous, a circa 1.800 metri di altitudine nella valle di Non. La vittima, impegnata alla guida di un mezzo cingolato, sarebbe stata travolta dallo stesso veicolo durante le operazioni in quota.
L’incidente si è verificato in una zona impervia, tra i pascoli di montagna dove l’uomo stava operando. Le circostanze esatte dell’accaduto sono ancora al vaglio delle autorità, ma secondo le prime informazioni il lavoratore non avrebbe avuto scampo: il mezzo da lavoro lo ha travolto, causando ferite fatali.
Sul posto sono intervenuti con urgenza i soccorsi: in volo da Bolzano è decollato l’elisoccorso Pelikan, supportato dai vigili del fuoco volontari della zona e dai Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Nonostante la rapidità dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il personale medico ha potuto soltanto constatare il decesso. Le operazioni di recupero e messa in sicurezza dell’area si sono svolte in condizioni difficili, data la quota e la natura del terreno.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




