Connect with us

Politica

Norme anti Covid, esposto di Puglisi Ghizzi a Kompatscher. “Non rispetta le regole che impone ai cittadini”

Pubblicato

-

Arno Kompatscher firma ordinanze anti Covid ma non osserva le stesse norme che pretenderebbe di far rispettare agli altoatesini. E’ quanto sostiene l’ex consigliere Maurizio Puglisi Ghizzi chel il 23 agosto ha presentato un esposto contro il presidente della Provincia di Bolzano per la mancata osservanza delle regole di prevenzione durante un evento al quale ha partecipato nella settimana di Ferragosto.

Né mascherina, né distanziamento per il governatore che ora sarà chiamato a giustificare la ‘marachellata’ pubblica. Lo stesso Puglisi Ghizzi in una nota spiega la propria personale esperienza con il sistema inquisitorio locale, a causa del quale lui stesso è stato destinatario di una multa con tanto di verbale e identificazione ‘postuma’ (ovvero effettuata dopo il fatto contestato) per violazione delle regole legate alla prevenzione del contagio durante la manifestazione contro il Green Pass dello scorso 31 luglio in piazza Walther.

A questo proposito ha affermato: “Riconosciuto attraverso foto e filmati scattati di nascosto e riconosciuto in seguito in questura… non mi hanno verbalizzato subito per non chiare esigenze di ordine pubblico e sicurezza. Ma mi hanno pure salutato. Ho inoltrato il ricorso in cui ho richiesto – come mio diritto: art 18 legge 689/1981 – di essere ascoltato personalmente“.

Pubblicità
Pubblicità

E ancora: “Sabato scorso (21 agosto) ho partecipato alla manifestazione NoGreenPass in piazza Walther nonostante mi abbiano notificato pochi giorni fa un verbale con multa per aver partecipato alla medesima manifestazione del 31 luglio – spiega – . Proprio per questo la prima cosa che ho fatto è stata di andare dal responsabile della Questura presente in piazza e mi sono fatto riconoscere, ho presentato i miei documenti ed ho reclamato il mio diritto a restare in piazza senza venir fotografato di nascosto, ‘identificato’ e verbalizzato in seguito per la mancanza di ‘coraggio’ a farlo sul posto.

A fronte del verbale ricevuto per la partecipazione alla manifestazione di cui sopra avevo preso l’impegno di inviare una segnalazione in Questura riguardante chi (sig. Arno Kompatscher), a capo di questa giunta di ‘brancaleonesca’ memoria, firma ordinanze su distanziamenti e mascherine e per primo non le osserva. Il 23 agosto ho inoltrato alla questura la segnalazione“.

Allegate alla nota e sul suo profilo social, a riprova di quanto afferma, Puglisi Ghizzi allega le immagini menzionate sottolineando come la sua protestavenga attuata per principio e per una contrarietà al Green Pass indipendente da una multa che afferma “posso tranquillamente permettermi di pagare. Sono vaccinato e volendo posso scaricarmi il Green Pass ma ritengo lo stesso uno strumento inutile, coercitivo ed anticostituzionale“.

Nella foto di copertina estesa che riportiamo qui sotto, l’ex consigliere si trova in piazza Walther in occasione della manifestazione del 21 agosto. Nello scatto, mostra il suo verbale di multa e contestualmente la foto di Kompatscher che definisce “non certo abbracciato a suoi conviventi“.

Ancora sotto, la segnalazione presentata contro il governatore

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale
    La preoccupazione per il possibile default del colosso cinese Evergrande è sempre più tangibile, visto che l’azienda non è riuscita a pagare in tempo le cedole dei suoi investitori. Perchè Evergrande è importante La crisi... The post Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza